In Mass Effect Galaxy, Jacob Taylor può usare e potenziare tre tipi diversi di poteri. Le tre categorie sono: attacco biotico, attacco con arma pesante e attacco tecnologico. Ogni set offre a Jacob modi diversi di affrontare le situazioni di combattimento.

Utilizzo e potenziamento Modifica

Articolo principale: Guida per Mass Effect Galaxy
MEG Abilities General
Jacob può usare le sue abilità tramite la ruota dei poteri presente sul lato sinistro dello schermo. Tocca il tasto dell'abilità per lanciarla contro il nemico agganciato. Quando un potere è stato usato, non sarà disponibile per un breve periodo di tempo. Dovrai aspettare durante questa ricarica prima di poterla usare ancora. Le icone sulla ruota dei poteri avranno tre colori diversi in base allo stato del potere:
  • Blu: non ci sono nemici a distanza di tiro e il potere non può essere usato.
  • Arancione: il potere è disponibile e il nemico è a tiro.
  • Grigio: il potere è in ricarica e la ruota mostrerà anche il tempo necessario per riutilizzare quest'abilità.

Ognuno di questi tre poteri disponibili per Jacob può essere potenziato una sola volta. Nel corso del gioco, Jacob otterrà il potenziamento per un'abilità dopo ogni missione principale di indagine. Potenziando un potere, un piccolo "+" apparirà sul lato sinistro del potere.

Oltre a queste abilità, la ruota dei poteri può essere usata anche per mettere in pausa il gioco, che ricalibrerà automaticamente l'accelerometro del tuo dispositivo iOS quando riprenderai a giocare.

Attacco biotico Modifica

Descrizione Modifica

MEG Biotic Attack
L'attacco biotico di Jacob è Stasi. Questa Stasi biotica congelerà un avversario sul posto. Non potrà muoversi o sparare mentre è sotto l'influenza di quest'abilità. Mentre è in stasi, Jacob può continuare a sparare a un nemico, uccidendolo senza che opponga resistenza.

Potenziamento Modifica

Questo potere sarà potenziato dopo la missione su Bekke, aumentando la durata della stasi.

Note di gioco Modifica

  • Quando un nemico è sotto l'effetto di questo potere, un piccolo campo biotico verrà mostrato sul nemico bersagliato.
  • È consigliabile usare quest'abilità sui nemici più forti, che possono infliggerti molti danni.

Attacco con arma pesante Modifica

Descrizione Modifica

MEG Heavy Weapon Attack
L'attacco con arma pesante permette a Jacob di lanciare una granata esplosiva in linea retta, che esploderà all'impatto con un obiettivo o un nemico. Mentre sparare con il fucile d'assalto è semplice per via dell'autopuntamento, sparare una granata richiede più precisione. Questo attacco infligge danni in un certo raggio d'azione.

Potenziamento Modifica

Questo potere sarà potenziato dopo la missione a Tortuga, aumentando il danno esplosivo.

Note di gioco Modifica

  • È sempre meglio sparare una granata a un nemico vicino a un oggetto o messo alle strette per beneficiare del suo raggio di danno.
  • Se Jacob si trova nel raggio dell'esplosione, subirà anche lui.

Attacco tecnologico Modifica

Descrizione Modifica

MEG Tech Attack
Il potere tecnologico di Jacob è Sovraccarico, che può scaricare completamente la barra degli scudi del nemico bersagliato.

Potenziamento Modifica

Questo potere sarà potenziato dopo la missione ad Ahn'Kedar, riducendo ulteriormente gli scudi del nemico dopo l'esplosione.

Note di gioco Modifica

  • È consigliabile usare quest'abilità sui nemici più forti, che hanno scudi più resistenti, per beneficiare del massimo del danno.

Vedi anche Modifica