FANDOM

Grissom Academy from space

Ubicazione: Via Lattea / Nebulosa Petra / Vetus

Descrizione Modifica

L'obiettivo dell'Accademia Jon Grissom, fondata nel 2176, è quello di "servire una popolazione studentesca capace di eccellenza e passione nella matematica, nella scienza e nelle arti liberali". Il corpo studentesco, interamente umano, spazia dalla prima adolescenza all'età post-universitaria. Anche se la cosa non è molto pubblicizzata, l'istituzione offre anche corsi per studenti con capacità biotiche. Il Progetto Ascension della scuola è stato creato con l'obiettivo di addestrare questi studenti, integrandoli nel contempo nella società.

Popolazione: 8.620
Lunghezza della stazione: 1.1 km
Stazza: 375.000 tonnellate cubiche

Voce del Codex Modifica

Fondata nel 2176 e ospitata in una stazione spaziale in orbita sopra la colonia umana di Elysium, l'Accademia Jon Grissom è l'istituto più prestigioso per la formazione di giovani biotici umani nello spazio dell'Alleanza. Il programma principale, noto come Progetto Ascension, si propone di addestrare e monitorare i giovani biotici, anche per aiutarli a integrarsi meglio nella società in seguito al diploma. A differenza della versione originaria del programma di addestramento e potenziamento biotico, tuttavia, la sua natura non è esclusivamente militare.

L'accademia si avvale di personale scientifico, tra cui la dottoressa Kahlee Sanders, per sviluppare sistemi di intelligenza sintetica e amplificatori biotici, come i nuovi impianti L4.

Storia Modifica

Mass Effect: Ascension Modifica

Nel 2183, il programma più importante dell'Accademia è il Progetto Ascension, che aiuta i bambini biotici a raggiungere il loro pieno potenziale.

Mass Effect 2 Modifica

Shepard può mandare David Archer all'accademia Grissom dopo che suo fratello, il dottor Gavin Archer, lo usa in un esperimento nel tentativo di controllare i geth.

Mass Effect: Retribution Modifica

Dopo la morte dell'eroe dell'Alleanza Jon Grissom, omonimo della stazione, una lapide commemorativa in suo onore viene eretta nella mensa dell'Accademia.

Sei mesi più tardi, durante gli eventi di Mass Effect: Retribution, Paul Grayson sotto il controllo dei Razziatori atterra sulla stazione nel tentativo di scoprire di più sul progetto Ascension. Mette fuori gioco o uccide la maggior parte del personale della stazione prima che David Anderson, Kahlee Sanders e Kai Leng arrivino e lo uccidano.

Mass Effect 3 Modifica

Grissom Academy Students

Nel 2186, durante l'invasione dei Razziatori, sebbene la guerra abbia fatto sì che la maggior parte delle scuole siano chiuse, meno di venti tra docenti e studenti sono rimasti all'accademia Grissom per addestrare i biotici e per costruire prototipi tecnologici per l'Alleanza. Sfortunatamente, l'accademia viene attaccata dalle forze di Cerberus che cercano di catturare gli studenti. L'attacco passa inosservato, perché Cerberus utilizza un segnale militare turian per diffondere la notizia che la stazione è stata evacuata da una nave turian. La Specialista Traynor e IDA confrontano il segnale con uno simile, noto per essere stato utilizzato dall'Uomo Misterioso per attirare il Comandante Shepard verso un incrociatore dei Collettori, ed informano il Comandante.

Una volta arrivati alla stazione, Jeff "Joker" Moreau usa la Normandy SR-2 per distrarre gli incrociatori di Cerberus ed i caccia a guardia della stazione, mentre Shepard e la squadra salgono a bordo. Shepard incontra Kahlee Sanders, che si è barricata in una sala della sicurezza, e procede a soccorrere i restanti studenti della stazione. Dopo che gli studenti sono stati evacuati, l'accademia Grissom viene abbandonata. L'accademia e il vicino Elysium cadono più tardi nelle mani dei Razziatori.

Missioni Modifica