FANDOM

Ubicazione: Via LatteaStyx ThetaSistema Acheron Secondo pianeta

DescrizioneModifica

Altahe è un esempio eccezionale di "pianeta binario", facendo parte di una coppia di piccoli e insolitamente densi pianeti rocciosi (Altahe e Ontahe) che orbitano a una distanza così ravvicinata da poter condividere la stessa atmosfera. Ciò non significa che è possibile volare da un pianeta all'altro, ma entrambi possiedono un'atmosfera identica formata da azoto ed etano.

La superficie calda è formata principalmente da polvere di ossido di silicio e rocce basaltiche scure, con ampi depositi di metalli pesanti ed elementi radioattivi. Gli influssi gravitazionali di Ontahe generano intense e costanti raffiche di vento.

IncarichiModifica

Punti di interesseModifica

Posizione Apparizione Descrizione
1 Iniziale Postazione d'ascolto (INE: Postazione d'ascolto Theta)
2 Scoperto Anomalia (INE: Scritti delle Asari). La "canzone" comunemente associata ai rachni può essere ascoltata vicino ai rottami.

“Nel vano bombe di questo satellite fuori uso c'era uno degli scritti della Matriarca Dilinaga. Non è chiaro se fosse stato inserito prima o dopo lo schianto.”

3 Scoperto Sonda schiantata (tecnologia di recupero)
4 Non segnato Colonia di rachni

Giacimenti minerariModifica

Altahe SLI
Articolo principale: INE: Minerali preziosi
Posizione Elemento Classe
1 Samario Raro
2 Oro Pesante

Forme di vitaModifica

ProprietàModifica

Ontahe è strettamente parlando il secondo partner di un sistema binario. Altahe e Ontahe orbitano entrambi con una rotazione sincrona tra di loro; Ontahe è sempre nello stesso punto nel cielo di Altahe e mostra sempre la stessa faccia.

Presso il sito di atterraggio del Mako, Ontahe è visibile vicino all'orizzonte. Ciò suggerisce che il Mako è atterrato lontano dall'equatore (dove Ontahe sarebbe al di sopra), attorno ad uno dei circoli artici.

I rachni appaiono indipendentemente dalla scelta del Comandante Shepard riguardo alla regina rachni su Noveria in quanto sono stati inviati al deposito Sigma-23 prima che la regina venisse confinata sulla Vetta 15.

CuriositàModifica

  • Il nome dato al tipo del pianeta, un pianeta roccioso (Roche in originale), è un riferimento al Limite di Roche. Questo limite descrive la distanza a cui un corpo celeste che orbita intorno a un altro inizierà a disintegrarsi a causa delle forze di marea che superano l'attrazione gravitazionale.