FANDOM

Darner Vosque, il capo dei Sole Blu, accetterà di schierarsi con Aria solo se qualcuno toglierà di mezzo il generale Oraka. Occupati di Oraka.

Acquisizione Modifica

Parla con Aria al Purgatory sulla Cittadella dopo aver completato Priorità: Palaven.

Guida Modifica

Vosque-oraka-kannik
Per prima cosa, incontra Darner Vosque al campo profughi sulla Cittadella. Vosque ti dirà che vuole morto il generale turian Septimus Oraka, che sta indagando sulle sue incursioni per le armi dell'SSC, come garanzia per la sua alleanza con Aria (così come un po' del suo "culetto blu" per siglare l'accordo). Aria spiega che Shepard dovrebbe parlare con Oraka farlo rinunciare.

Oraka ha abbandonato l'Antro di Chora per l'area del cortile dei Mercato del Presidium. Ti dirà che ha bisogno di te per assicurarsi armi di alta qualità se deve lasciar perdere i Sole Blu, per preparare la Cittadella ad un evenutale attacco dei Razziatori. Ti indirizzerà a un mercante salarian di nome Kannik più in basso al Mercato Meridian, alla Cipritine Armory.

Kannik è disposto a trattare, ma solo se troverai manufatti rari da dargli. Il manufatto si trova nel Nido di Kite sul pianeta Vana nel sistema Vular. Riporta il manufatto a Kannik e riceverai una ricompensa, quindi parla con Oraka per completare la missione. In alternativa, puoi ordinare di uccidere Oraka dopo aver parlato con lui. Completerai la missione immediatamente e guadagnerai 5 punti Rinnegato. Alla fine, i Sole Blu si uniranno alle risorse di guerra.

Bug Modifica

In alcuni casi, se scegli il cammino Eroe (cioè, provi a completare la missione portando il manufatto a Kannik invece di ordinare di uccidere Oraka), le risorse di guerra non saranno aggiornate. Nonostante ciò, il Diario mostra che la missione è completa, e se parli con Aria ti dirà che ha il controllo sui Sole Blu. Per sistemare questo problema, segui questa procedura:

  • Salva appena prima di consegnare il manufatto a Kannik.
  • Ordina l'uccisione di Oraka. Dovresti vedere che le Risorse di Guerra sono state aggiornate.
  • Ricarica il salvataggio precedentemente creato.
  • Riporta il manufatto a Kannik. La Risorsa di Guerra sarà immediatamente aggiornata, ancor prima che tu possa parlare di nuovo con Oraka.

Un'altra tattica possibile è salvare prima di consegnare il manufatto, quindi parlare con Oraka. Carica il tuo salvataggio se avviene il bug e consegna il manufatto. Questa volta la risorsa di guerra verrà aggiornata istantaneamente. Quindi parla con Oraka per completare la missione.

È possibile evitare il bug aspettando fino a che Kannik smette di parlare dopo avergli consegnato il manufatto; stando semplicemente lì e non muoversi mentre Kannik parla farà aggiornare le risorse di guerra. Andarsene mentre Kannik sta parlando sembra che impedisca che le risorse di guerra si aggiornino.