FANDOM

Un messaggio del Primarca Victus indica l'ambasciatore volus Din Korlack come possibile informatore di Cerberus. Indaga più a fondo presso le ambasciate del Presidium.

Acquisizione Modifica

Dopo aver fermato il colpo di stato di Cerberus, Shepard riceve una email dal Primarca Victus contenente questo incarico.

Talpa di Cerberus

Da: Adrien Victus

Comandante Shepard,

Cerberus ha appena teso un'imboscata a un incrociatore turian carico di alti ufficiali della Gerarchia. La nave è riuscita a fuggire, ma le sue coordinate erano segrete. Se Cerberus ha trovato l'incrociatore, significa che può accedere a informazioni riservate. L'unica persona a conoscenza delle coordinate, oltre a me, era l'ambasciatore volus Din Korlack. Mi è giunta voce che l'ambasciatore ha già una taglia sulla testa.

I miei consiglieri mi impediscono di formulare delle accuse pubbliche contro Korlack. Hanno ragione. Le economie turian e volus sono saldamente intrecciate, e questo non è certo il momento per la crisi politica che ne risulterebbe. Ma qui c'è in gioco la sicurezza delle nostre flotte.

Le chiedo di indagare su Korlack facendo ricorso alle sue prerogative di Spettro. Scopra se è davvero una spia di Cerberus. Ho inviato le sue ultime coordinate note al dipartimento Spettri della Cittadella.

Cordialmente,
Primarca Victus

Guida Modifica

Per prima cosa, recati al piano delle Ambasciate della Cittadella e vai nella stanza degli Spettri. Usa il Terminale Spettro per ricevere una posizione di Din Korlack.

Citadel - volus ambassador bug
Quindi, parla con la guardia turian che si trova presso gli uffici nelle Ambasciate della Cittadella. Egli ti farà entrare nell'ufficio. C'è un terminale nell'ufficio contenente registrazioni audio di eventi precedenti, ascoltale. Sono prove di collusione di Korlack con Cerberus e della rottura del loro legame. Se hai importato il salvataggio da Mass Effect 2 con Zaeed Massani vivo, sarai sorpreso di sentire i suoi toni signorili.

Dopo aver ascoltato tutte e tre le registrazioni, sul lato opposto della stanza, troverai un auricolare con un collegamento a Korlack. Ci sarà un filmato e poi finirai al Mercato del Presidium. Chiederai all'ambasciatore la sua posizione, che menziona scaltramente la "Selkish Arms" a portata d'orecchio dei suoi carcerieri. Dirigiti all'appartamento 80 o 94, quelli all'estremità della sala. Qualunque provi per prima sarà la porta sbagliata. Nota: se non è possibile aprire la seconda porta, ricarica un salvataggio precedente e riprova, muoviti più rapidamente tra la prima porta e la seconda porta.

Aprendo la porta giusta troverai Korlack che viene sorvegliato - da chi, dipende dalle seguenti condizioni:

  • Se Zaeed è sopravvissuto alla missione suicida e ti sei assicurato la sua lealtà in Zaeed: il prezzo della vendetta, ti saluta dopo esservi liberati delle altre guardie di Korlack.
    • Se Zaeed non era leale, muore sul pavimento dopo aver ucciso i mercenari.
  • Se non è mai stato reclutato, una femmina umana ed un krogan maschio sono pronti ad uccidere Korlack prima che Shepard li elimini.
Citadel - volus ambassador - zaeed + korlack
Dopo il filmato, ci sarà una scelta tra salvare la colonia oppure ottenere la flotta bombardieri volus come risorsa di guerra. Se hai ottenuto la fedeltà di Zaeed, puoi scegliere un'opzione Eroe o Rinnegato che ti fa ottenere entrambe le cose.

Se puoi avere solo una delle due, per massimizzare le tue risorse di guerra, prendi la flotta bombardieri per un aumento netto di 65 punti. La flotta bombardieri vale 75, e la sesta flotta turian perderà 10 punti a causa di questa questa decisione.

Al completamento otterrai 210 punti esperienza, 5000 crediti e punti moralità a seconda della scelta nella conversazione. Se Zaeed ne è uscito vivo, potrai trovarlo nel campo profughi e reclutarlo come risorsa di guerra. Se scegli i bombardieri al posto delle informazioni di Korlack, una notiziario riguardante l'obiettivo non rivelato di Cerberus si aprirà nella casella di posta dopo la missione.