FANDOM

MSV basic freighter 2 SLI
Le navi di Classe Kowloon sono navi spaziali mercantili originariamente progettate (e usate soprattutto) dagli umani. Ogni nave è costruita con un design standard, per lo più per una facile produzione in massa. Sono dotate generalmente di una grossa stiva con compartimenti più piccoli per ospitare i membri dell'equipaggio, ma il loro design fa pensare che i loro compartimenti possano essere scambiati o modificati per personalizzare la nave. Ad esempio, la MSV Fedele ha trasformato i compartimenti per l'equipaggio in moduli specializzati per la ricerca biologica.

Le navi di Classe Kowloon sono resistenti ma non sono armate e hanno solo un motore standard. Purtroppo questo le rende facili prede per pirati o bande mercenarie in cerca di facili prede. Alla maggior parte viene dato il prefisso "MSV", che significa "merchant space vehicle" ("veicolo mercantile spaziale").

Navi di Classe Kowloon conosciute Modifica

KowloonCargoBay

Curiosità Modifica

  • Kowloon, o Kau-Lung (九龍, che significa "nove dragoni") era il principale porto dell'Impero britannico a Hong Kong negli anni '60 del 1800.