FANDOM

La Conatix Industries è stata una compagnia che lavorava sulla tecnologia degli impianti biotici, specializzandosi nella telecinesi. Sono stati un'investitore chiave nelle prime fasi dell'Addestramento Biotico, portando allo studio delle abilità biotiche umane e sviluppando i primi impianti per umani.

Inizialmente, la Conatix fece affidamento su esposizioni accidentali all'elemento zero per i suoi studi, ma presto i soggetti di prima generazione cominciarono a scarseggiare. In seguito, cominciarono a circolare voci secondo le quali la Conatix avesse deciso di puntare su un'atteggiamento "più intraprendente" verso le esposizioni all'eezo, data la loro rilevazione stranamente rapida dei soggetti esposti intorno al 2163. Ciò era molto strano poiché le esposizioni "accidentali" erano inizialmente difficili da rintracciare.

L'Addestramento Biotico doveva valutare le abilità biotiche e fornire una miglior comprensione di come addestrarle e padroneggiarle. Ma la Conatix scelse di non rivolgersi alla Cittadella quando si misero in cerca di esperti che potessero aiutarli, credendo che avrebbero fatto sembrare la Terra debole agli alieni. Invece scelsero di assumere dei mercenari turian, tra cui il Comandante Vyrnnus.

La Conatix non durò a lungo dopo la chiusura del programma. Alcuni dipendenti privati della Conatix si distaccarono, lavorando nello stesso campo.