FANDOM

SpaceHamster

Il Criceto spaziale è un animale domestico che puoi acquistare al Souvenir della Cittadella. Una volta acquistato apparirà nella Cabina del Capitano sulla Normandy SR-2 accanto all'entrata del bagno di fronte al tuo terminale privato. Quando selezioni la gabbia, raggiungerà il vetro, ti guarderà, quindi ritornerà nella sua scatola emettendo uno squittio udibile. Diversamente dai pesci, il Criceto spaziale non ha bisogno di essere nutrito.

Mass Effect 3 Modifica

Se è stato acquistato nel 2185, il Criceto spaziale può essere trovato a scorrazzare per la Sala macchine della Normandy nella stessa area dove Jack era solita stare. Se catturato, ritornerà al suo posto precedente sullo scaffale nella Cabina del Capitano e si comporterà in modo identico alla sua incarnazione del 2185.

Se Shepard ha preso l'Esperimento di Bryson durante gli eventi del Leviatano, prima di interagire con la gabbia del Criceto spaziale la testa potrebbe rivolgersi nella sua direzione e urlare.

Quando la Figura Misteriosa si impossessa della Normandy, tenta di sbarazzarsi del criceto, con molto disappunto di Shepard. Per fortuna, il criceto sopravvive all'incontro.

Curiosità Modifica

  • Il Criceto spaziale è quasi sicuramente un riferimento alla serie di Baldur's Gate della Bioware, in cui un membro della squadra di nome Minsc portava un "criceto spaziale gigante in miniatura" di nome Boo nel suo inventario. Ogni tentativo di rimuovere il roditore dall'inventario farà suonare un effetto sonoro, lo stesso "squittio" che il Criceto spaziale fa quando ci si interagisce. Nel DLC La Cittadella, Shepard dirà al criceto di "puntare agli occhi" se qualcuno lo attaccherà - qualcosa che Minsc dice spesso a Boo in Baldur's Gate.