FANDOM

Fuel depot ME2

Un deposito di carburante è una massiccia struttura utilizzata per lo stoccaggio di carburante. Il carburante può essere acquistato dal capitano di una nave. Il carburante viene consumato quando una nave viaggia tra i sistemi di un ammasso, e quindi necessita di un rifornimento. Il carburante costa 1 credito per ogni unità di carburante.

Mass Effect 2 Modifica

In Mass Effect 2, i depositi di carburante vendono anche le sonde. Le sonde vengono usate per scoprire luoghi di sbarco, e per estrarre minerali preziosi da pianeti inesplorati. Cinque sonde costano 100 crediti. Il gioco addebita 100 crediti anche se acquistando 5 sonde viene sforata la tua capacità massima. Il rifornimento di carburante può essere interrotto volando lontano dal deposito.

Se il giocatore esaurisce il carburante, IDA consumerà una quantità di minerali preziosi per spostare la Normandy SR-2 verso il più vicino deposito di carburante.

Le posizioni dei depositi di carburante sono:

Nota: Se il giocatore esaurisce i crediti durante il rifornimento, il rifornimento continuerà normalmente al prezzo di 1 credito per unità fino al massimo di 1000 o 1500 unità con il potenziamento Celle di Carburante Estese, lasciandoti un saldo negativo. Tuttavia, se il giocatore comincia a rifornirsi con un bilancio negativo, il deposito di carburante fornisce il carburante gratuitamente. Al contrario, le sonde non possono essere acquistate.

Mass Effect 3 Modifica

In Mass Effect 3, a causa dell'invasione dei Razziatori, molti depositi di carburante sono stati distrutti. Le scansioni riveleranno depositi di carburante distrutti, dai quali potranno essere recuperate dalle 50 alle 800 unità di carburante. In alcuni sistemi si possono trovare ancora dei depositi di carburante intatti.

Quando si è a corto di carburante in Mass Effect 3 la Normandy viene immediatamente trasportata al sistema più vicino con un portale galattico, bloccando i viaggi tra i sistemi finché il giocatore non si rifornisce di carburante.

Le posizioni dei depositi di carburante sono nei sistemi che contengono i portali galattici dei seguenti settori:

La Normandy può anche essere rifornita attraccando sulla Cittadella. Il rifornimento sulla Cittadella avviene in modo automatico e senza alcun costo. Nota che è necessario attraccare realmente sulla Cittadella. Entrare semplicemente nella Nebulosa del Serpente per poi viaggiare di nuovo non renderà effettivo il rifornimento. Non è tuttavia necessario fare nulla durante l'attracco. Se, dopo aver attraccato, Shepard si gira e ritorna a bordo, la Normandy verrà rifornita.

Curiosità Modifica