FANDOM

Il Capitano Dillard è un funzionario militare dell'Alleanza dei Sistemi che era responsabile della supervisione del test di volo della SSV Normandy alla Stazione Arcturus.

Dillard ha accompagnato il Capitano David Anderson ed ha incontrato il rappresentante della Gerarchia Turian, il Generale Invectus, mentre erano in corso i preparativi per il test di volo. Quando l'equipaggio della Normandy invia un segnale di soccorso avvertendo che la nave è stata dirottata, Dillard è costretto a trovare un modo per affrontare questo sviluppo inatteso. Dopo aver appreso che il pilota assegnato alla Normandy, Crooks, era stato chiuso in una navetta e che quindi non è il responsabile del dirottamento, Dillard suppone che un agente nemico ha preso il controllo della Normandy e dispiega una pattuglia di caccia per inseguirlo e fermarlo. Jeff "Joker" Moreau quindi rivela di essere colui che sta pilotando la Normandy. Anche se la pattuglia cerca di disabilitare la Normandy, Joker riesce ad evitare i loro colpi e riportare a terra la Normandy illesa. Quando Joker viene catturato, Dillard lo informa che sarebbe finito davanti alla corte marziale e imprigionato per aver rubato la nave. Nonostante ciò, il Generale Invectus è impressionato dalle abilità di pilota di Joker ed insiste perché Joker venga nominato pilota della Normandy.