FANDOM

Ubicazione: Via LatteaAmmasso ExodusSistema Utopia Secondo pianeta

Descrizione Modifica

Mass Effect Modifica

Questo mondo agricolo dai tratti idilliaci è stato uno dei primi insediamenti umani oltre il portale galattico di Caronte. La biosfera di Eden Prime è straordinariamente adatta all'importazione di forme di vita terrestri. Queste condizioni hanno incoraggiato l'immigrazione e lo sfruttamento da parte dell'Alleanza dei Sistemi e varie corporazioni.

Oggi Eden Prime è un modello di sviluppo organizzato e sostenibile. La popolazione vive in enormi arcologie che si stagliano sopra migliaia di chilometri di prati e coltivazioni.

Mass Effect 3 Modifica

Questo mondo agricolo dai tratti idilliaci è stato uno dei primi insediamenti umani oltre il portale galattico di Caronte. La fertile biosfera di Eden Prime incoraggiò l'immigrazione dall'Alleanza dei Sistemi e altre organizzazioni umane.

Nel 2183, il pianeta subì l'attacco da un'armata geth guidata dallo Spettro rinnegato Saren Arterius. Il Comandante Shepard, reagendo all'attacco, trovò una sonda Prothean che preannunciava un'imminente invasione dei Razziatori. È solo grazie alle informazioni della sonda e al rapido intervento del comandante se oggi la galassia ha una minima possibilità di sopravvivenza.

Il passaggio dei Razziatori ha solo sfiorato l'Ammasso Exodus durante la loro corsa verso la Terra, ma la guerra non ha risparmiato Eden Prime. Le richieste di soccorso intasano tutte le frequenze disponibili, incendi colossali divorano i terreni agricoli e il capillare sistema di monorotaie è un cumulo di macerie fumanti. L'immagine di Cerberus subirebbe un duro colpo se la notizia del suo spietato attacco diventasse di dominio pubblico. Ma a quanto pare, per l'organizzazione è un rischio già calcolato in partenza.

Informazioni aggiuntive Modifica

Eden Prime è una colonia umana fondata ai confini dello spazio interno del Consiglio. Noto per essere incontaminato, verde come la Terra e idoneo a sostenere la vita, è divenuto una specie di simbolo dell'abilità dell'umanità nel creare colonie funzionanti in una comunità interstellare. Eden Prime è noto per essere un bellissimo paradiso per tutte le specie. La maggior parte dei coloni residenti da molto tempo sono nel business agricolo.

Sebbene la popolazione di Eden Prime fosse stimata di 3.7 milioni nel 2183, i dati raccolti dai Collettori e recuperati da Aria T'Loak una settimana prima della distruzione della SSV Normandy mostrano un conteggio di 3.962.450 umani.

Nel 2185, il pianeta è stato dichiarato "sito culturalmente significativo" dal Consiglio Terrestre per la Preservazione della Storia e della Cultura Umana. Tuttavia, dopo l'attacco dei geth di due anni prima, secondo Zaeed Massani, solo le fattorie sono state ricostruite.

50.000 anni prima dell'era attuale, Eden Prime era una colonia prothean. Fu sopraffatta dalle forze dei Razziatori: navi da guerra e navi di classe Sovereign scesero sul pianeta e rasero al suolo le sue città, sostenute da legioni di Collettori.

Un complesso di bunker sul pianeta doveva sostenere un milione di prothean in capsule di stasi, ma dei traditori indottrinati rivelarono la sua esistenza. Una serie di disastri portò a un grave danneggiamento del bunker e ridusse i sopravvissuti a poche centinaia. Nel 2186, solo una capsula di stasi sopravvissuta è stata dissotterrata dal complesso, e ha attirato l'attenzione di Cerberus.

L'organizzazione terroristica umana ha iniziato a rapire i coloni mentre cercava un modo di aprire la capsula. Un movimento di resistenza locale è nato con lo scopo di ostacolare gli obiettivi di Cerberus, e il suo successo dipende dalla quantità di informazioni che ricevono.

Missioni Modifica

Mass Effect Modifica

Eden Prime gmap

Mass Effect 3 Modifica

Curiosità Modifica

  • Il concept art di Eden Prime mostra "campi" mobili di colture che possono essere spostati su treni da carico. Il suo terreno è ispirato al Lake District National Park in Inghilterra.
  • In conversazioni separate prima e dopo il Prologo di Mass Effect, il Capitano Anderson e il Consiglio della Cittadella menzionano che Eden Prime si trova nella Fascia di Attica e ai confini dei sistemi Terminus. Tuttavia, la mappa galattica di Mass Effect 3 ha rivelato che Eden Prime è lontana da entrambe le aree.