FANDOM

Per il potere in Mass Effect 2 e Mass Effect 3, guarda Sovraccarico.

Elettronica è un'abilità tecnologica disponibile per Ingegneri, Incursori, e il Meccanico quarian dall'inizio ed è un'abilità sbloccabile per le Sentinelle, l'Agente turian, e lo Scienziato asari. Elettronica ti permette di riparare o bypassare gli oggetti. Elettronica aumenta la forza dei tuoi scudi e la parte dello scafo ripristinata quando ripari il Mako. Questa abilità ti permette di usare l'abilità Sovraccarico, che danneggia i nemici e abbatte i loro scudi.

Gradi abilità Modifica

  • Livello 1: Sovraccarico; consente di usare l'abilità Elettronica su oggetti semplici.
  • Livello 2: Aumenta la capacità dello scudo di 30. Ripristina 400 unità extra durante la riparazione del veicolo.
  • Livello 4: Aumenta la capacità dello scudo di 90. Ripristina 800 unità extra durante la riparazione del veicolo. Sblocca Smorzamento (Incursore, Meccanico quarian, Ingegnere).
  • Livello 5: Sovraccarico avanzato; consente di usare l'abilità Elettronica su oggetti medi.
  • Livello 9: Sovraccarico perfetto; consente di usare l'abilità Elettronica su oggetti complessi.

Sovraccarico Modifica

Overload
L'abilità Sovraccarico viene sbloccata grazie all'abilità Elettronica. Il suo uso viene modificato dalla combinazione con altre abilità, tra cui Smorzamento.

È meglio usare Sovraccarico all'inizio di una battaglia per darti un vantaggio immediato sui nemici, permettendoti di passare meno tempo ad abbattere i loro scudi e più tempo ad ucciderli. È efficace contro i nemici più grossi come i Camminatori geth ed i guerrieri krogan, che spesso ricaricano totalmente i loro scudi quando sono prossimi alla morte. Inoltre, sovraccarico danneggerà le "Barriere geth" esagonali. In modo simile a Sabotaggio, può essere usata per far esplodere cisterne di carburante e celle di contenimento per infliggere danni ambientali.

Nota: Se Liara impara tutte le abilità biotiche disponibili, l'abilità Sovraccarico viene nascosta nella HUD/Ruota dei Poteri. Liara potrà usare Sovraccarico solo se l'opzione Utilizzo abilità squadra è attiva.

Sovraccarico Modifica

Infligge 50 Punti Danno in un raggio di 6 metri. Infligge 200 Punti Danno agli scudi nemici. Aumenta del 20% la vulnerabilità dei nemici ai danni per 10 secondi.

Durata: 10 sec.
Tempo di ricarica: 60 sec.
Costo precisione: 60%

Sovraccarico avanzato Modifica

Durata: 10 sec.
Tempo di ricarica: 50 sec.
Costo precisione: 60%

Sovraccarico perfetto Modifica

Durata: 10 sec.
Tempo di ricarica: 40 sec.
Costo precisione: 60%

Classi Modifica

Le seguenti classi hanno l'albero dell'abilità Elettronica:

Curiosità Modifica