FANDOM

Ubicazione: AndromedaAmmasso HeleusSistema Pytheas Secondo pianeta

Descrizione Modifica

Non abitabile Modifica

Un mondo desertico dalle risorse importanti, Eos ha un'atmosfera contaminata dal Flagello. Catalogato come "non abitabile" dopo diversi tentativi di colonizzazione.
ATTENZIONE: rivelato segnale simile a quello dei dispositivi su Habitat 7.

Abitabile Modifica

Un mondo desertico dalle risorse importanti, Eos ospita il primo avamposto dell'Iniziativa Andromeda, Prodromos. (Fondato dal Pioniere Ryder, diretto dal Sindaco August Bradley.)

Voce del Codex Modifica

Eos, o Habitat 1, è stato il primo "eden" identificato per l'insediamento di un avamposto. Battezzato personalmente come la dea greca dell'aurora da Jien Garson, Eos incarnava le speranze di un nuovo inizio dell'Iniziativa Andromeda.

All'arrivo, il Nexus ha scoperto che il mondo che si aspettavano arido ma abitabile era invece ormai spazzato dalle raffiche radioattive del Flagello. L'atmosfera del pianeta è martoriata da tempeste che hanno sparso le radiazioni su tutti i continenti; inoltre, costanti correnti d'aria capaci di raggiungere una velocità di 130 chilometri orari, danneggiano equipaggiamento e navette.

I rapporti del Nexus segnalano due tentativi di bonificare il pianeta, entrambi conclusi con il fallimento e perdite inaccettabili. Su Eos si riscontra anche una forte presenza kett, apparentemente alla ricerca di indizi in merito ai misteriosi segnali sulla superficie. Eos è ora un pianeta off-limits a tutto il personale del Nexus non autorizzato, dato che le autorità non lo considerano più abitabile.

Attivare la cripta scoperta sotto la superficie di Eos ha avuto subito effetti drammatici. Le particelle radioattive sono state spazzate via dall'atmosfera da un processo sconosciuto e i rapidi cambi di temperatura stanno mitigando i venti del pianeta. I valori di umidità di Eos stanno già mostrando dei miglioramenti.

Prodromos, il primo avamposto, è stato fondato dal Pioniere nella Conca Bonaccia, ed è diretto dal Sindaco August Bradley, il Nexus trasmette filmati di coloni in partenza e sulle nuove condizioni di Eos tramite tutti i canali di comunicazione.

Punti di Interesse Modifica

Nome Descrizione Missioni associate
Big Lake Un grande lago a sud della Conca Bonaccia.
Roccianera
Spira Esotica
Dune Sempravanti Una pianura deserta dove i kett hanno eretto numerosi generatori di energia.
Prodromos Un avamposto che può essere fondato dal Pioniere Ryder nella Conca Bonaccia.
Altopiano Dentato Pieno di rovine dei Relictum e custodito da un Architetto.
Insediamento 1: Promessa Il primo tentativo del Nexus di realizzare una colonia. Fallito a causa dell'inadeguata preparazione alle tempeste radioattive ed agli attacchi dei kett. Un nuovo inizio
Insediamento 2: Resilienza Il secondo tentativo del Nexus di realizzare una colonia. Spazzato via dai kett.
The Four Giants
Distese Auree
The Sheartop

CuriositàModifica

EosSurface2
  • Una piccola nazione indipendente di coloni provenienti dal Nexus, chiamata Avvento, si trova su Eos. La loro capitale è Aurora, situata all'interno di un complesso di caverne.