FANDOM

Attican Traverse
Situata vicino agli anarchici Sistemi Terminus, la Fascia di Attica è la vera frontiera dello spazio controllato dalla Cittadella. L'area contiene molti pianeti un tempo abitati dai Prothean e molti portali galattici si trovano in tutti i sistemi della Fascia. I coloni stabilitisi nella Fascia sono soggetti a continue incursioni e attacchi provenienti dai vicini Sistemi Terminus, ma la presenza di diversi mondi ricchi di risorse e rovine Prothean, continua ad attirare l'interesse coloniale.

Anche se la Cittadella rivendica ufficialmente la regione come propria, le forze dei Sistemi Terminus hanno reclamato molti pianeti e sistemi sotto il loro controllo. Non volendo impegnarsi in una guerra a tutto campo contro i Sistemi Terminus, la Cittadella ha adottato una politica di non interferenza militare nella regione. Tuttavia, il Consiglio non fa alcuna obiezione all'espansione dell'Alleanza dei Sistemi nella Fascia, poiché la grande Marina dell'Alleanza è in grado di tenere a freno le regioni instabili senza la necessità che il Consiglio intervenga.

Location nella Fascia di Attica Modifica

Codex ME - Uncharted Worlds

Ammassi Modifica

Pianeti natali Modifica

Colonie Modifica

Stazioni spaziali Modifica

Vedi anche Modifica

Curiosità Modifica

  • L'Attica (in greco "Attikí") è una storica regione della Grecia nella quale è presente Atene.

Riferimenti Modifica