FANDOM

Il Generatore rachni è una regina rachni, modificata geneticamente dai Razziatori, che crea truppe dei rachni per i suoi padroni. Viene incontrata dalla squadra del Comandante Shepard mentre indaga su una possibile presenza rachni su Utukku. Il Generatore rachni appare solo se la regina rachni è stata uccisa da Shepard su Noveria nel 2183. Il Generatore rachni si trova nelle profondità delle gallerie di Utukku, protetto dalla tecnologia dei Razziatori e da barriere controllate da nodi locali. Parla attraverso le bocche dei ricognitori krogan morti, molti dei quali sospesi sui muri dalle stesse ragnatele incontrate sulla strada per la camera centrale.

Il Generatore rachni è fisicamente identico alla "vera" regina rachni; tuttavia, la sua mente è stata deviata a causa della sua creazione innaturale, portandolo a riferirsi a se stesso come "mostro" e a parlare in prima persona singolare piuttosto che al plurale. Il Generatore rachni è anche più insistente sull'essere risparmiato, offrendo i figli neonati alla causa di Shepard in cambio della libertà. Diversamente dalla regina, che accetterà serenamente il suo destino se lasciata a morire, il Generatore rachni si infurierà e urlerà ai suoi servi di uccidere Shepard se il Comandante sceglie di non risparmiarlo.

Inoltre, diversamente dalla prima regina rachni, il Generatore rachni si dimostrerà inaffidabile se viene liberato da Shepard, e provocherà gravi perdite allo sforzo bellico.