FANDOM

Groto Ib-ba è un mercenario batarian e membro della banda mercenaria dei Sole Blu nel 2165.

Mass Effect: Revelation Modifica

Nel 2165, Groto fa parte dei Sole Blu quando vengono ingaggiati da Edan Had'dah, un ricco batarian, per attaccare e distruggere la base di ricerca umana di Sidon. Anche se Groto non è direttamente coinvolto nell'attacco, condivide la ricompensa dell'operazione: tutti i Sole Blu ottengono la stessa quota del contratto, a prescindere dalla reale partecipazione all'attacco di Sidon. Tuttavia, la sua conoscenza delle attività dei Sole Blu attira l'attenzione di Saren Arterius, uno Spettro che sta investigando sull'attacco a Sidon.

Quando Groto sceglie di spendere i suoi crediti in un bordello d'alta classe chiamato "il Santuario", con l'intenzione di acquistare i servizi di una consorte umana per la serata e riversare il suo odio verso gli umani su di lei, Saren agisce. Lo Spettro tortura brutalmente Groto finché egli gli rivela che su Sidon non è andato tutto come previsto – che una femmina umana è sopravvissuta all'attacco su Sidon – e Skarr è stato inviato per trovarla e ucciderla. Una volta che Saren viene a sapere ciò di cui ha bisogno, uccide Groto spezzandogli il collo.