Mass Effect Italia Wiki
Advertisement
Mass Effect Italia Wiki
Scholar.png
Per una lista completa di tutte le voci del Codex e come ottenerle, guarda Guida alle voci del Codex.

L'obiettivo Studioso è uno degli obiettivi più facili da sbloccare. Tuttavia, richiede di fare domande a personaggi che diventeranno indisponibili più avanti nel gioco.

Per completare l'obiettivo è necessario trovare le seguenti voci:

Alieni: Specie del Consiglio[]

  • Asari
    • Verrà sbloccato automaticamente dopo l'incontro con il Consiglio.
    • In alternativa, parla con Saphyria, la receptionist delle Ambasciate, prima dell'incontro con il Consiglio.
  • Salarian
    • Verrà sbloccato automaticamente dopo l'incontro con il Consiglio.
  • Turian
    • Verrà sbloccato automaticamente dopo la prima conversazione del gioco.

Alieni: specie estinte[]

Alieni: specie esterne al Consiglio[]

Glitch[]

In alcuni casi per i giocatori di Xbox 360, l'obiettivo Studioso non viene segnalato con un pop-up quando ottenuto. Controlla nella lista degli Obiettivi se credi di aver trovato tutte le voci del Codex richieste.

È stato anche riferito che alcuni giocatori non abbiano ricevuto l'obiettivo Studioso nonostante abbiano ottenuto tutte le voci.

Guida Obiettivo Studioso[]

Sulla Normandy[]

Prothean → Parla con Nihlus durante la conversazione con lui e il Capitano Anderson a bordo della nave poco prima di Eden Prime.

Su Eden Prime[]

Geth → Parla con Ashley quando la incontri per la prima volta.

Sulla Cittadella[]

Volus → Non appena sei sulla Cittadella vai nel Presidium. Alle ambasciate, trova l'ufficio dei volus e elcor e parla con l'ambasciatore Din Korlack.

Elcor →  Parla con l'ambasciatore Calyn

Rachni → Parla con Avina, di fianco alla statua krogan. Questo completa Alieni: specie estinte.

Hanar → Parla con Delan, il negoziante hanar nell'Emporio.

Custodi → Parla con Avina di fianco al custode.

Usa il terminale del trasporto rapido per andare alla torre della Cittadella

Salarian → Vai all'udienza.

Turian → Vai all'udienza.

Asari → Vai all'udienza. Questo completa Alieni: specie del Consiglio nel Codex.

Krogan → Compi la missione per ottenere Wrex come membro dell'equipaggio.

Quarian → Parla con Wrex nell'SSC.

Diventa uno Spettro.

Batarian → Parla con il Capitano Anderson a proposito della passata missione con Saren.

Sbloccato l'obiettivo Studioso.
SmallMLogo.png Guide per Mass Effect SmallMLogo.png
Completamento GuidaMoralitàEsperienzaSistemiMakoCodex
Obiettivi PerfezionistaObiettivo RiccoMembri della Squadra
Obiettivo StudiosoArmi e Abilità
Classi AdeptoIngegnereIncursoreSentinellaSoldatoRicognitore
Armi Fucili d'assaltoPistoleFucili a pompaFucili di precisione
Altri Trucchi PCMercanti