Questa pagina contiene una guida per le missioni principali di Mass Effect 3. I cambiamenti importanti nel gameplay sono elencati nella pagina principale di Mass Effect 3, mentre gli effetti dell'importazione di una partita salvata da Mass Effect 2 sono elencati nella pagina Importazione del salvataggio.

Trama principale[modifica | modifica sorgente]

Le seguenti missioni rappresentano la progressione nella trama. Non hanno un tempo limite, ma ogni missione deve essere completata prima che la successiva diventi disponibile.

[modifica | modifica sorgente]

Atto I[modifica | modifica sorgente]

Atto II[modifica | modifica sorgente]

Atto III[modifica | modifica sorgente]

Nota: non può essere completata nessuna missione secondaria una volta che hai iniziato l'Atto III, quindi completa tutto ciò che vuoi completare prima di dirigerti al Quartier Generale di Cerberus.

Missioni secondarie[modifica | modifica sorgente]

Queste missioni possono essere acquisite progredendo nel gioco. Sono ordinate in base alla missione Priorità dopo che diventano disponibili. L'opportunità di completare alcune missioni secondarie scade una volta che è stata completata una specifica missione della trama principale. Altre sono contrassegnate come fallite se non vengono completate prima di un certo numero di altre missioni. Queste missioni sono riportate di seguito rispettivamente come "missioni sensibili ai progressi" e "missioni a tempo". Sii consapevoli del fatto che tutte le missioni secondarie non ultimate prima della missione principale della trama Priorità: Quartier generale di Cerberus non saranno più accessibili per il resto del gioco.

Nota: i nomi delle missioni in corsivo denotano missioni minor che possono essere completate solo attraverso la scansione dei pianeti, conversazioni, o trovando oggetti durante un'altra missione.

Priorità: La Cittadella I[modifica | modifica sorgente]

Priorità: Palaven[modifica | modifica sorgente]

Priorità: Sur'Kesh[modifica | modifica sorgente]

Priorità: Tuchanka[modifica | modifica sorgente]

Priorità: La Cittadella II[modifica | modifica sorgente]

Priorità: Corazzata geth[modifica | modifica sorgente]

  • N7: Reattori
  • Rannoch: Ammiraglio Koris
    • Progressione della trama principale: sblocca la missione principale della trama Priorità: Rannoch.
    • Missione sensibile ai progressi: questa missione scade se non viene completata prima di Priorità: Rannoch.
  • Rannoch: Squadriglie di caccia geth
    • Progressione della trama principale: sblocca la missione principale della trama Priorità: Rannoch.
    • Missione sensibile ai progressi: questa missione scade se non viene completata prima di Priorità: Rannoch.

Priorità: Rannoch[modifica | modifica sorgente]

Priorità: Thessia[modifica | modifica sorgente]

ME3 Icon.png Guide per Mass Effect 3 ME3 Icon.png
Completamento GuidaMoralitàRicerca e RecuperoEquipaggiamento e Oggetti
Classi AdeptoIngegnereIncursoreSentinellaSoldatoRicognitore
Altri Membri della SquadraTrucchi PCInterruzioniMercantiIl solo e unico