FANDOM

Ubicazione: Via LatteaFrontiera di IsmarSistema Faia Quarto pianeta

Prerequisito: Zaeed - Il Prezzo della Vendetta (Mass Effect 2)

DescrizioneModifica

Le miniere di ghiaccio di Viantel consentono di ottenere grandi profitti dalle navi che attraversano il portale di Faia, ma i veri guadagni si fanno su Hito. Essendo l'unico gigante gassoso del Sistema Faia, Hito è sfruttato intensamente dalle maggiori compagnie che estraggono elio-3. Il pianeta possiede 3 satelliti principali e 26 corpi celesti minori, ognuno rivendicato da una compagnia diversa. Le compagnie stanziate sui satelliti più interni sono specializzate nell'estrazione e nella raffinazione dell'elio-3, mentre quelle sui satelliti esterni forniscono servizi logistici e di rifornimento.

L'economia locale è in mano a contrabbandieri, criminali e spietati affaristi. Ogni compagnia cerca di sabotare le strutture rivali, cercando al tempo stesso di proteggere le proprie, e ciò ha portato allo scoppio di tre guerre solo negli ultimi cento anni. Tutti i maggiori gruppi mercenari possiedono una base operativa nel sistema planetario di Hito, anche se i Sole Blu si trovano avvantaggiati grazie al comodo supporto logistico proveniente da Zorya.

Giacimenti minerariModifica

Risultato scansione iniziale: Povero

Minerali Quantità Valore indicativo
Palladio Media 5.500
Platino Media 6.600
Iridio Media 6.000
Elemento zero Nessuna 0