Mass Effect Italia Wiki
Advertisement
Mass Effect Italia Wiki
La Normandy si avvicina a X57

Impatto Imminente è stato il primo DLC per Mass Effect ed è stato rilasciato l'11 Marzo 2008. La missione si svolge nel sistema Asgard, dove un asteroide è stato dirottato e mandato in rotta di collisione con la colonia umana di Terra Nova.

Impatto imminente è uno dei due pacchetti DLC rilasciati per Mass Effect. L'altro è Stazione Pinnacle.

Descrizione[]

Un gruppo estremista batarian ha dirottato una stazione asteroidale mobile nel sistema Asgard, portandola in rotta di collisione con la vicina colonia di Terra Nova. Solo tu, e l'equipaggio della Normandy, potete salvare milioni di civili innocenti prima che l'asteroide completi la sua discesa mortale.

Questo primo pacchetto di contenuti scaricabili espande ulteriormente l'universo di Mass Effect e continua le avventure del Comandante Shepard e dell'equipaggio della Normandy.

Contenuto[]

Il pacchetto include un nuovo sistema, tre incarichi, e circa 90 minuti di gameplay. Il pacchetto introduce anche i batarian.

Rilascio del codice per PC[]

In origine sulla versione per PC di Mass Effect, era stato fornito un codice per l'acquirente per ottenere gratuitamente una copia di Impatto imminente.

Per i giocatori che ora desiderano ottenere questo DLC, andate alla pagina di aiuto della EA per scaricare l'installer del DLC. Non è più richiesto un codice per autorizzare l'installer. Coloro che ricevono un messaggio "Hai raggiunto il limite di attivazione." avranno bisogno di usare l'opzione Contattaci sul sito EA per sbloccarlo.

Prezzo[]

Impatto imminente era stato originariamente rilasciato per 400 Microsoft Points su Xbox 360 e 400 Bioware Points su PC. Il prezzo su Xbox 360 è stato infine ridotto a 80 Microsoft Points, e il pacchetto è incluso anche nella Platinum Hits Edition di Mass Effect per Xbox 360 gratuitamente. Inoltre, il pacchetto è attualmente disponibile gratis sulla versione PC, ed è incluso nelle edizioni PC e PlayStation 3 di Mass Effect Trilogy.