FANDOM

Disambiguous Questo articolo riguarda il generale turian di nome Invectus. Per il pianeta con un nome simile, guarda Invictus.

Il Generale Invectus è un comandante militare turian che partecipò al volo di prova della SSV Normandy alla Stazione Arcturus come rappresentante della Gerarchia turian.

Durante il viaggio verso la Stazione Arcturus per osservare il volo di prova, Invectus usa una navetta guidata dal pilota dell'Alleanza dei Sistemi Jeff "Joker" Moreau, che sperava di diventare il pilota della Normandy. Invectus minaccia Joker con disdegno, dicendogli che non permetterebbe mai a uno storpio di pilotare una nave così sofisticata come la Normandy. Dopo che Joker dirottò la Normandy per provare di poterla pilotare, Invectus rimase impressionato dall'abilità di Joker di superare i protocolli di sicurezza, adattarsi a una situazione mutevole sotto il fuoco nemico, e completare le prove della Normandy con largo anticipo. Difese personalmente la condotta di Joker e insisté che diventasse il pilota ufficiale della Normandy, implicando che altrimenti l'Alleanza non avrebbe tratto beneficio dalle relazioni tra umani e turian.