FANDOM

Kate Bowman è un ingegnere umano che lavora sull'Asteroide X57. Sorella dell'addetto alla sicurezza Aaron Bowman, i due erano a bordo dell'asteroide quando venne spedito nelle vicinanze di Terra Nova.

Mass Effect Modifica

Kate si nasconde nella struttura principale con Aaron quando i terroristi batarian invadono l'asteroide ed attivano i propulsori a fusione che lo spingono verso la colonia. Lei trasmette furtivamente una richiesta di soccorso che viene raccolta dalla SSV Normandy. Quando il Mako atterra, chiama il Comandante Shepard e fornisce informazioni durante tutto l'incarico. Quando due dei tre propulsori vengono disattivati, il suo nascondiglio viene scoperto; il fratello di Kate viene ucciso da Balak, il leader del gruppo terrorista, quando lei si rifiuta di dargli informazioni su Shepard.

Insieme a pochi altri ostaggi, Kate viene imprigionata in un ufficio contenente esplosivo. Quando Shepard affronta Balak, il batarian dice che farà detonare l'esplosivo, uccidendo gli ostaggi, se il Comandante non lo lascia andare.

Se Shepard sceglie di salvare gli ostaggi, Kate sopravvive. Ringrazia il Comandante di tutto, ma è addolorata per la perdita di suo fratello. Vuole che Shepard si ricordi di suo fratello se il Comandante dovesse incontrare nuovamente Balak.

Kate fa un'impressione positiva su alcune persone con cui lavora. Il collega Simon Atwell, che la soprannomina "Katie", la descrive come una persona brillante ma testarda, ed è quella testardaggine che ha fatto morire suo fratello. Attribuisce questo tratto come qualcosa di famiglia, poiché suo padre era nell'Alleanza sulla Terra.

Mass Effect 2 Modifica

Nel 2185, una notizia trasmessa sulla Cittadella racconta della morte di Kate se Shepard non ha fermato la caduta dell'asteroide.

Se a Balak non è stato permesso di fuggire, a spese degli ostaggi, la notizia racconta che il reverendo Michael Bowman, suo padre, celebrerà una funzione ecumenica per i dipendenti morti sull'asteroide.

Se Kate è sopravvissuta, invia al Comandante il seguente messaggio, intitolato "Sono felice che tu stia bene."

Da: Kate Bowman

Shepard,

Ho chiesto qualche favore e ho scoperto come arrivare a te... e quello a cui stai lavorando. Stiamo preparando grandi festeggiamenti per l'anniversario del giorno in cui tu e gli altri salvaste Terra Nova. L'anno scorso abbiano eretto un memoriale in tuo onore. Sembra che fosse un po' prematuro, eh?

Immagino che tu sia sotto copertura perché devi scoprire chi sta attaccando le colonie, quindi non ti inviterò a tenere un discorso o cose simili. Volevo solo farti sapere che noi abitanti delle colonie siamo preoccupati per quanto sta accadendo nei Sistemi Terminus. E sono felice che tu sia qui per aiutarci. Girano un sacco di voci assurde da queste parti. Sono felice che ci sia qualcuno disposto a non arrendersi.

Grazie.

Kate Bowman