Ubicazione: Via LatteaHades GammaSistema Dis Terzo pianeta

Prerequisito: INE: Acquisizione ostile (Mass Effect)

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Klensal possiede un'atmosfera rarefatta composta da anidride carbonica ed etano. Le prime rilevazioni geologiche, eseguite dai Batarian, segnalarono la presenza di grandi giacimenti minerari. Gli Umani spesero miliardi di crediti per raggiungere questo sistema remoto e installare impianti di trivellazione di prova, cercando di rivendicare il possesso del pianeta.

Tuttavia, le risorse minerarie di Klensal erano in realtà assolutamente nella media; preziose, certo, ma non abbastanza da giustificare grandi investimenti. La Merida Industria, una piccola compagnia messicana che sperava di accumulare ingenti profitti nella sua prima missione mineraria extrasolare, dovette dichiarare bancarotta.

Le successive indagini rivelarono che l'equipaggio batarian diffuse deliberatamente informazioni false, allo scopo di incoraggiare i rivali umani a investire in attività straordinariamente costose quanto inutili. Un piano eticamente discutibile, anche se tecnicamente non illegale. Il governo batarian si difese condannando le "azioni personali di un pugno di patrioti confusi". Molte basi minerarie abbandonate sono ancora visibili sulla superficie del pianeta, spesso utilizzate come rifugi temporanei dalle organizzazioni criminali.

Incarichi[modifica | modifica sorgente]

Punti di interesse[modifica | modifica sorgente]

Klensal tmap.png
Posizione Apparizione Descrizione
1 Iniziale Covo sindacato (INE: Acquisizione ostile)
2 Iniziale Capsula di fuga distrutta (non recuperabile)
3 Iniziale Salarian mummificato (INE: Trova le insegne di battaglia)

“Questo viaggiatore aveva con sé un medaglione della Lega degli Eletti. Non è possibile stabilire dove l'avesse trovato e cosa intendesse farne.”

4 Iniziale Sonda schiantata (recuperabile: richiesta abilità Elettronica)

Giacimenti minerari[modifica | modifica sorgente]

La superficie di Klensal
Articolo principale: INE: Minerali preziosi
Posizione Elemento Classe
1 Platino Pesante
2 Berillio Leggero

Forme di vita[modifica | modifica sorgente]

Ricerca e recupero[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Ricerca e recupero

Satelliti[modifica | modifica sorgente]

Una luna di silicati è visibile dal sito d'atterraggio.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Se utilizzi un fucile di precisione e guardi da vicino il salarian mummificato, potrai vedere che l'occhio si muove leggermente. Questa potrebbe essere una semplice svista.