Kronus è un personaggio romanzesco krogan presente nell'avventura di Blasto, "Blasto: Eternity is Forever". Kronus era stato un tempo incarcerato su una nave prigione da Blasto, ma ha ucciso l'equipaggio ed è fuggito. Tre Spettri sono stati inviati sulle sue tracce, ma nessuno è tornato vivo.

Kronus stabilisce una base su Virmire, il luogo ideale per nascondersi poiché la galassia crede che il pianeta sia inabitabile dopo che si è verificata un'esplosione nucleare. Lì Kronus costruisce una macchina in grado di fermare il tempo, che ha intenzione di utilizzare per governare la galassia. Quando Blasto e la sua partner Cerulean Star arrivano, Kronus blocca Blasto con il suo guanto e le sue guardie catturano Cerulean Star. L'asari tuttavia si libera, e costringe Kronus a liberare Blasto tenendolo sotto tiro. Con il suo piano sventato, Kronus attiva la sequenza di autodistruzione della base, scagliando una delle sue guardie verso Blasto come distrazione, e tentando di fuggire. Un'esplosione lo fa cadere oltre una ringhiera e precipita verso la sua morte.