FANDOM

La Lega degli Eletti era uno dei servizi dell'intelligence salarian risalente al tempo in cui i salarian scoprirono la Cittadella. Il loro addestramento primario verteva sulle attività di spionaggio e assassinio. Formata da non più di dodici elementi, la squadra era in grado di superare qualsiasi difesa eliminando tutti gli eventuali ostacoli.

Solo alcuni membri di spicco del governo e delle gerarchie militari Salarian conoscevano la loro identità. I membri della Lega non indossavano uniformi distintive e non avevano gradi. L'unica prova del loro ingresso nella Lega era un piccolo medaglione che veniva fornito a ogni nuova recluta. L'esistenza della Lega restò segreta fino alla formazione del Consiglio.

Nel tentativo di smentire insinuazioni sempre più preoccupanti e rassicurare il nuovo alleato asari, l'Unione Salarian rese pubblici tutti i documenti relativi alla Lega, decisione che mise in pericolo tutti i suoi ex-agenti. Ma prima che i nemici dei Salarian riuscissero a rintracciarli, i membri della squadra svanirono nel nulla. Molti pensarono che la loro presunta sparizione fu solo un espediente per mascherare le loro identità, se non fosse che alcuni mesi dopo l'intero stato maggiore dell'esercito venne assassinato.

Rendendosi conto della grave minaccia, la Squadra Operazioni Speciali inviò una squadra di cacciatori di taglie, che non fece mai ritorno. A quel punto vennero incaricati i migliori dieci agenti della SOS, con ampi poteri decisionali. Ne tornarono solo due, ma senza alcuna prova della distruzione della Lega.

Da allora non si sono verificati altri incidenti, quindi si presume che la Lega non sia più operativa. Tuttavia, alcuni documenti segreti pubblicati di recente avanzano l'ipotesi che la Lega avesse un tredicesimo membro, a totale insaputa dei vertici politici e militari dell'Unione.

I medaglioni della Lega degli Eletti sono stati trovati in capsule di salvataggio (come quella su Rayingri), su un mercantile abbandonato (trovato in una cintura di asteroidi nel sistema Knossos), su una vecchia stazione spaziale (Gromar) o nascosti in delle sonde (Yunthorl). Uno, su Nepmos, può essere stato sepolto. Un altro può essere trovato su un salarian mummificato (Klensal).

FontiModifica