Mahavid - Leviathan
Alex Garneau è scomparso su Mahavid, che è sotto attacco dei Razziatori. Trova Garneau e scopri maggiori informazioni sul Leviatano.

Acquisizione Modifica

La voce del diario della missione viene acquisita automaticamente all'atterraggio su Mahavid.

Preparazione Modifica

Indipendentemente dai tuoi progressi nel gioco principale, qui affronterai l'intero repertorio delle forze di terra dei Razziatori. Concentrati sull'eliminare gli scudi, sul controllo della folla e, soprattutto, sull'eliminare le corazze e provocare esplosioni infuocate e biotiche.

Ci sono anche diversi punti nella missione dove potresti ritrovarti ad affrontare nemici in arrivo da più direzioni contemporaneamente. Se addestri Shepard con Assorbimento energetico o Matrice di difesa, riuscirai a rigenerare rapidamente gli scudi.

Guida Modifica

Sulla strada verso l'asteroide, a bordo della navetta, Shepard, Cortez, e la squadra discuteranno sulla missione e sulle prove che hai trovato cercando nel laboratorio del dottor Garret Bryson. Dopo il breve briefing di missione, Shepard e la squadra atterreranno alla struttura mineraria dell'asteroide.

Mahavid - reaper scouting party
Dopo essere uscito dalla navetta, prendi il vicino ascensore per scendere al piano principale. Mentre scendi dall'ascensore, la tua squadra noterà una piccola pattuglia dei Razziatori davanti a te, vicino all'ingresso della struttura. I Razziatori qui presenti consistono in due predatori e un Bruto. Un secondo Bruto si trova al piano di sopra e non scenderà se non ti allontanerai troppo dall'ascensore. Vicino troverai molte coperture, e se agisci rapidamente dovresti riuscire ad eliminarli in fretta. C'è una catasta di munizioni sul muro destro. Consiglio: se colpisci uno dei predatori con una bolla di Stasi prima che ti notino, potrai prendere anche l'altro predatore, con l'utile effetto di impedire al Bruto di avvicinarsi a te prima che tu abbia eliminato i predatori.

Sali le scale dove si trovavano i Razziatori per trovare un kit medico e un altra catasta di munizioni, se necessari. Bypassa l'unica porta accessibile sulla destra, ed entra nella prossima stanza. Ti ritroverai in una sala reception con gli impiegati della T-GES Mineral Works che sbrigano i loro affari, ignari della squadra di Razziatori che tu e i tuoi compagni avete appena eliminato. Shepard e la squadra parleranno con il personale alla scrivania della reception, e dopo aver chiesto del dottor Garneau, scoprirai che l'ascensore è guasto. Dovrai trovare un modo per ripararlo in modo da poter proseguire.

Trova il Dottor Garneau Modifica

Mahavid - elevator repair
Dopo aver ripreso il controllo di Shepard, potrai guardarti intorno, origliare alcuni discorsi dei membri del personale, e scoprire che ora dovrai riparare l'ascensore. C'è un datapad vicino al gruppo di fronte ai tre membri del personale con cui interagire e guadagnare 1200 crediti. C'è un altro datapad dietro la scrivania della reception che ti darà altri crediti, 2500 per l'esattezza. Gli uomini dietro la scrivania della reception ti minacceranno finché starai dietro la scrivania, ma non sono ostili.

Al lato opposto della stanza, lontano dalla porta da cui sei entrato, troverai un Terminale di riparazione che puoi attivare per mandare un drone a riparare l'ascensore. Stagli vicino per guidarlo fino all'ascensore. Questa sezione, familiare a chi ha giocato il multiplayer, anticipa anche una scorta del drone più difficile presente in questa missione. Dopo aver riparato l'ascensore, prendilo per andare al piano successivo.

Nel corridoio, troverai un datapad dietro una cassa di rocce sulla sinistra che vale 1250 crediti. Quindi attraversa la prossima porta, in quanto conduce a parti diverse di stanze collegate. I membri dello staff ti chiuderanno le serrande in faccia quando ti avvicinerai, e ci sono vari oggetti con cui puoi interagire che ti mostreranno che la T-GES Mineral Works non è quel che sembra. Nella stanza con le piante in vaso ci sono un terminale e un datapad, entrambi con 1250 crediti. La porta degli alloggi del personale per ora è chiusa, ma non potrai aprirla finché non troverai un "codice personale" più avanti.

Mahavid - creepy miners
Controlla il terminale di sicurezza con la mappa del piano: ti servirà una password per ulteriori chiarimenti. Ora, entra in un altra stanza piena di inquietanti operai che discutono; dietro la console dello schermo 3D c'è un datapad (vale 1250 crediti) sul tavolo e una porta da bypassare. Nella stanza c'è una Canna ad alta velocità per mitragliatrice e un datapad (vale 2500 crediti) con un messaggio non spedito dal dottor Garneau al dottor Bryson - che contiene una password funzionante per il terminale di sicurezza.

Ma prima di ritornare al terminale di sicurezza, raggiungi l'infermeria. Per ora è chiusa ma il tuo obiettivo attuale è la stazione della sicurezza lì vicino - c'è un datapad con ID dipendente (vale 2500 crediti).

Ora ritorna agli alloggi del personale, con un ID dipendente valido puoi entrare. C'è una modifica Materiali ultra-leggeri per pistola e due datapad con informazioni risalenti a quasi dieci anni fa.

Ritorna al terminale di sicurezza e accedi ad esso. Mostrerà una ripresa della sorveglianza sull'arrivo del dottor Garneau alla struttura qualche tempo prima; ma soprattutto ti darà il numero di matricola di un paziente per accedere all'infermeria. Ora ritorna all'infermeria e usa il numero del paziente per entrare.

Segui Garneau Modifica

Una volta dentro, troverai un kit medico in una stanza con le finestre con un cadavere su un tavolo. Interagisci con la finestra per incontrare il dottor Garneau. Dopo una conversazione si scopre che questa persona è controllata dal Leviatano e la farà fuggire. Inseguilo, ma dopo la seconda porta l'unica strada è la scala che porta all'esterno.

Una volta fuori, segui la strada lineare verso l'obiettivo, e presto vedrai che i Mutanti stanno facendo qualcosa di insolito - anziché correre verso di te come al solito, inseguiranno il dottor Garneau. Affrontali strada facendo e raggiungi il prossimo spazio. Non dimenticarti la modifica Smorzatore per mitragliatrice.

Mahavid - phaeston phlamethrower
Ora entra in scena il principale campo di battaglia della missione, troverai copertura dappertutto e sull'altura più vicina c'è un Blackstar per le occasioni speciali. È meglio lasciare il Blackstar lì per ora e usare prima le armi convenzionali. Il tuo obiettivo è in fondo, ma stavolta i Razziatori sono decisi più che mai a fermarti. Predatori, devastatori e mutanti arriveranno dall'alto per bloccarti. Un paio di Banshee si uniranno alla battaglia dopo che ti sarai occupato della prima ondata - sicuramente la battaglia più difficile dell'intero livello dato che ci sono molti angoli in cui le Banshee possono intrappolarti, e non è sempre ovvio nel bel mezzo del combattimento capire quali coperture saltare e quali no. Le Banshee presentano una buona opportunità per usare il Blackstar, sebbene nel caso pensassi di essere bravo a schivare i colpi, puoi semplicemente correre fino all'altra parte sotto il fuoco nemico e impedire completamente la loro apparizione. Anche eliminare una Banshee il prima possibile semplificherà notevolmente le cose.

Qualunque sia la tua scelta, ci sono ancora un devastatore e una coppia di mutanti a guardia della porta di cui dovrai occuparti, se non si sono uniti alla battaglia nell'area aperta. Una volta eliminati, ispeziona l'area vicino alla porta e di fronte ad essa per un kit medico e un Percussore craniale per pistola.

Guida il drone Modifica

Mahavid - repair objectives
Non appena accederai alla porta, l'energia andrà offline e dovrai scortare un vulnerabile drone di riparazione per riparare due unità energetiche, che si trovano in due posizioni sopraelevate lontane dall'area da cui sei arrivato. In questa parte si sentirà la pressione dovuta al tempo, dato che la barra degli "scudi" del drone scenderà anche quando non viene colpito. Resta vicino al drone per guidarlo, ma ecco che inizia la seconda parte della battaglia - predatori e devastatori si uniranno alla festa. Dopo che la prima riparazione è completa è il momento di scortarlo alla seconda unità. Scegli la strada saggiamente: il drone è lento nel superare gli ostacoli e non si muoverà se non gli starai vicino. Non appena ti avvicinerai alla seconda unità sentirai l'urlo di una Banshee - la buona notizia è che è l'ultimo nemico del livello, la cattiva è che arriva da dietro. Se hai poche munizioni o non hai ancora usato il Blackstar, è un buon momento per scatenarlo. Dopo che la riparazione sarà ultimata, sarai libero di procedere.

Le tenebre sono impenetrabili Modifica

Mahavid - brainwash ball
Apri la porta e nella miniera, vedrai il dottor Garneau con la schiena rivolta verso il manufatto e circondato dai mutanti. Invece di aiutarti a uccidere i mutanti, fa esplodere il manufatto, uccidendosi con il resto dei mutanti.

Esaminando l'area i tuoi compagni di squadra scopriranno il corpo del vero Dottor Garneau. Si scopre che l'uomo che stavi inseguendo era un impostore. Alcuni membri del personale, apparentemente di nuovo in sé, si avvicinano. Non solo non sanno chi sia il dottor Garneau, in realtà non si ricordano nient'altro che freddo e buio. Quando Cortez annuncia che i Razziatori che attaccavano la base si sono finalmente ritirati, gli operai non sanno cosa sia un "Razziatore". Infine, Shepard chiede loro che anno sia. Una minatrice asari risponde 2176 - apparentemente il Leviatano ha tenuto sotto il suo controllo il personale della struttura per dieci anni.

Nemici Modifica

Datapad Modifica

Dottor Triffon,

La sua richiesta è stata respinta. Le risorse a sua disposizione sono state tagliate e siete stato riassegnato.

Lasci il suo ufficio e faccia rapporto al dottor Lann. La faccenda si chiude qui.

I test pare abbiano spinto il soggetto oltre il suo punto di rottura emotivo. Attualmente si trova in uno stato catatonico ed è sotto osservazione in ospedale. Tutti gli ulteriori test in programma sono stati cancellati.

A seguire verrà effettuata una nuova selezione per prevenire simili ritardi.

Dopo aver confrontato il contenuto dello stomaco dei varren provenienti da otto regioni diverse, dobbiamo rivedere le nostre attuali conoscenze sulle loro abitudini alimentari.

A CHIUNQUE ABBIA PRESO IL MIO MATERIALE:

Parte dei miei dati relativi a come gli eventi meteo abbiano influito nel tempo sul governo hanar sono spariti.

Se sei stato tu, ti prego di restituirmeli! Sono il frutto di anni di ricerche. Se vuoi, ti aiuterò volentieri a trovare spazio per il tuo progetto, basta chiederlo.

Tanis

NOTA ALLO STAFF: questo nuovo incrocio potrebbe apparire innocuo e poco appariscente nel contesto di un ufficio. Tuttavia, è estremamente pericoloso.

Si raccomanda la massima cautela in presenza di tutte le piante di terza generazione.

Le comunicazioni con la squadra di ricerca del sito beta hanno subito dei ritardi a causa dell'intensificarsi delle tempeste elettriche. Invitiamo tutti coloro che stanno attendendo i dati di portare pazienza.

Le previsioni indicano che le tempeste dovrebbero cessare entro la fine della settimana. A quel punto sarà possibile ripristinare le normali comunicazioni.

Rapporto sul personale T-GES

Brown, Jeremie -- ID # 231-95

Settore E, Manutenzione

Dopo i recenti interventi correttivi, le tue prestazioni sono nettamente migliorate. Il tuo lavoro con i campioni cutanei corrotti che abbiamo acquisito è stato esemplare. Meriti una promozione e un'autorizzazione di sicurezza di livello più elevato.

Questa è una comunicazione riservata. I dipendenti sono invitati a non condividere le valutazioni ricevute.

La qualità dei campioni di minerale provenienti dal Settore 4 sta diminuendo lentamente.
A partire dal 15/01/2175 verranno avviate le procedure per la chiusura dell'area.

Il responsabile delle operazioni minerarie,
Del Closmire

23 dicembre 2178

Andrea,
Mi manchi tanto. Perché non rispondi alle mie e-mail?
Tua madre è molto malata e ha bisogno di vederti.

Torna a casa presto. Ti voglio bene.
Papà

Mass Effect 3: Il Leviatano
← Missione precedente Indice Missione Missione seguente →
Leviatano: trova Garneau Missioni Cittadella: Leviatano II