FANDOM

Ubicazione: Via LatteaNebulosa ArmstrongSistema Vamshi Primo pianeta

Descrizione Modifica

Maji orbita intorno alle stelle giganti binarie Vamshi. Vamshi-A è una stella blu della classe spettrale A4III con una temperatura pari a 1,5 volte quella del Sole terrestre. Vamshi-B è invece una gigante rossa di classe M5III circa 220 volte più grande del Sole.

Maji ha un'atmosfera rarefatta composta da metano e monossido di carbonio. La differenza di temperatura tra l'emisfero esposto alla luce dei soli e quello al buio provoca raffiche di vento costanti che sollevano la polvere di sodio e ossido di silicio che coprono la superficie.

Alcuni personaggi poco raccomandabili dei Sistemi Terminus arrivano spesso su Maji per praticare sport crudeli che prevedono l'abbandono di schiavi, ostaggi, membri dell'equipaggio o addirittura animali feroci sulla superficie. I contendenti devono cercare di uccidersi a vicenda per essere salvati dalle radiazioni letali delle stelle binarie.

Incarichi Modifica

Punti di interesse Modifica

Posizione Apparizione Descrizione
1 Iniziale Avamposto geth (INE: Incursioni dei Geth)
2 Iniziale Sonda schiantata (richiede Elettronica medio-alta per ottenere la tecnologia di recupero).
3 Iniziale Rovine antiche (INE: Insegne turian)

“Su questo sensore dall'aspetto insolito sono disegnati degli antichi graffiti. Pare sia contrassegnato con l'insegna della colonia Edessan.”

4 Scoperto Teschio strano

“Questo teschio enorme è segnato dai colpi deflessi di un acceleratore di massa. Il database di xenobiologia contenuto nel computer della tua tuta non riesce a individuare la specie. Dev'essere stata portata fin qui da un pianeta sconosciuto.”

5 Non segnato Cinque torrette geth sparse lungo la strada che conduce all'avamposto

Giacimenti minerari Modifica

Maji SLI
Articolo principale: INE: Minerali preziosi
Posizione Elemento Classe
1 Magnesio Leggero
2 Berillio Leggero
3 Torio Raro

Forme di vita Modifica

Proprietà Modifica

Vamshi-A di classe spettrale A4 con una temperatura superficiale di 8667 °K sarebbe in realtà una nana bianca della sequenza principale, non una gigante blu: massa di 2.1 e raggio inferiore di 2 soli. Ciò significa che la sua classe sarebbe la A4 V 1.