FANDOM

ME Conviction cover

Mass Effect: Conviction è un mini-fumetto di otto pagine che descrive come il soldato dell'Alleanza, James Vega, sia venuto a far parte del processo del Comandante Shepard sulla Terra. È stato scritto dallo scrittore principale di Mass Effect 2 Mac Walters.

Il fumetto è stato menzionato la prima volta in un'intervista con Mac Walters il 25 Luglio 2011 come il terzo fumetto di otto pagine al quale stava lavorando, ma senza fornire alcun dettaglio. Mass Effect: Conviction è stato pubblicato nel Settembre 2011 tramite Dark Horse Digital. È anche incluso al lancio del romanzo a fumetti Mass Effect: Invasion.

Storia Modifica

Giorni dopo gli eventi dell'Avvento, la galassia è in subbuglio per le presunte azioni del Comandante Shepard. Mentre il Consiglio della Cittadella denuncia il Comandante e il Consigliere Udina allontana la colpa dall'Alleanza dei Sistemi, l'Egemonia Batarian chiede una punizione per l'apparente atto terroristico.

James will kick some batarians
Su Omega, il soldato dell'Alleanza James Vega sta giocando a carte in un bar mentre guarda un notiziario che parla del tumulto. Senza preavviso, strappa lo schermo dal muro, offrendosi di pagare i danni al barista krogan. I batarian con cui Vega stava giocando a carte diventano aggressivi e lo accusono di essere un "fan di Shepard". Vega prova a calmarli, ma gli saltano addosso. Colpisce un batarian alla testa con lo schermo, quindi si precipita verso il leader di un altro gruppo, entrambi si schiantano contro una finestra. Il resto dei batarian circondano Vega e lo attaccano.

Il combattimento viene interrotto dall'arrivo dell'Ammiraglio Anderson ed un contingente di soldati. Anderson informa Vega che lo sta portando ad allenarsi. Mentre salgono a bordo di un'astroauto, Anderson dice a Vega che deve lasciarsi alle spalle "l'incidente su Fehl" e che "è tempo che diventi il soldato che ci aspettiamo". Vega discute, chiedendo ad Anderson di sbatterlo in carcere mentre si avvicinano alla Normandy SR-2. Anderson allora spiega a Vega che in realtà sarà lui a sorvegliare il carcere e un prigioniero speciale: il Comandante Shepard.

Serie di Mass Effect
Giochi Mass Effect (CE, ) • Mass Effect 2 (CE, ) • Mass Effect 3 (CE, , Multiplayer) • Trilogy
Mass Effect: Andromeda
Giochi per cellulare e app Mass Effect GalaxyMass Effect: InfiltratorMass Effect 3: DatapadAPEX HQ
DLC Mass EffectMass Effect 2Mass Effect 3
Libri RevelationAscensionRetributionDeceptionNexus UprisingAnnihilationInitiation
Fumetti RedemptionEvolutionInvasionHomeworldsFoundationIncursionInquisition
ConvictionBlasto: Eternity is ForeverHe Who Laughs BestLibrary EditionDiscovery
Film Paragon Lost () • Mass Effect