FANDOM

Model Ships

I modellini sono una nuovo elemento collezionabile introdotto in Mass Effect 2 e Mass Effect 3 che non hanno alcun impatto sulla storia o sul gameplay.

Mass Effect 2 Modifica

Ci sono un totale di undici modelli per raccogliere in Mass Effect 2; il primo modellino, la Normandy SR-2, è già visualizzabile nella Cabina del Capitano sulla Normandy. I modellini restanti possono essere acquistati in vari luoghi, tranne il Vascello della Flottiglia, che può essere trovato durante la missione lealtà di Tali e la Base dell'Ombra che si trova durante L'Ombra. Una volta che un modellino è stato acquistato, sarà posizionato sullo scaffale dei modellini. È possibile ottenere prezzi scontati dei modellini parlando ai negozianti o completando compiti minori.

Nave Posizione Crediti / Sconto Note
Normandy SR-2 Cabina di Shepard -
Vascello della Flottiglia Sul ponte dell'Alarei -
Incrociatore turian Mercato di Omega 500 / 416
Destiny Ascension Souvenir della Cittadella 500 / 416
Sovereign Souvenir della Cittadella 500 / 416 Disponibile solo dopo la missione su Horizon.
SSV Normandy Souvenir della Cittadella 500 / 416
Incrociatore dell'Alleanza Ricordi di Illium 500 / 416
Navetta da sbarco UT-47 Kodiak Ricordi di Illium 500 / 416 Disponibile solo dopo la missione sulla Nave dei Collettori.
Mercantile Ricordi di Illium 500 / 416
Incrociatore geth Emporio di Harrot 2000 / 1666
Base dell'Ombra Base dell'Ombra - Richiede L'Ombra.

Mass Effect 3 Modifica

Qualunque modellino acquistato in Mass Effect 2 ritorna in Mass Effect 3, e può essere trovato sparpagliato in giro per la Normandy nelle seguenti posizioni:

Nave Posizione
Normandy SR-2 Cabina di Shepard
Navetta dell'Alleanza Ponte 2: In una pila di scatole accanto alla sala conferenze fuori al Centro di Comando.
Destiny Ascension Ponte 3: In una scatola contro il muro dietro la sedia di Thane nel Supporto Vitale.
Incrociatore Turian Ponte 4: In una scatola nella parte inferiore della scala di babordo che conduce al ponte secondario della Sala Macchine.
Base dell'Ombra Ponte 4: Nel ponte secondario, dietro alcune scatole impilate davanti il banco armi sul lato di dritta. È presente sole se il contenuto L'Ombra per Mass Effect 2 è stato acquistato.
Sovereign Ponte 4: Nel ponte secondario, in una grossa scatola dietro il banco armi.
Incrociatore Geth Ponte 5: In una grossa pila di scatola vicino al banco armi di Cortez sul lato di dritta.
Incrociatore dell'Alleanza Ponte 5: In una grossa pila di scatola vicino al banco armi di Cortez sul lato di dritta.
Normandy SR-1 Ponte 5: In una scatola di fronte alla navetta di babordo, a destra della postazione di James.
Nave Quarian Ponte 5: In una scatola di fronte alla navetta di babordo, a destra della postazione di James.
Mercantile Ponte 5: In un angolo sul lato di babordo, dietro la postazione di James. Il corridoio che conduce lì è proprio dietro il banco armi.
ME3 Model Ships

Navi addizionali saranno disponibili al costo di 1000 crediti sulla Cittadella dopo aver completato le missioni prioritarie. Possono essere comprati a un sovrapprezzo del 10% (1100 crediti) attraverso i Rifornimenti dell'Alleanza nell'hangar navette.

Nave Posizione Note
Navetta Kodiak UT-47 Kassa Fabrication Disponibile solo dopo Priorità: Palaven
Cittadella Nos Astra Sporting Goods Disponibile solo dopo Priorità: Palaven
Corazzata Alleanza Kassa Fabrication Disponibile solo dopo Priorità: Sur'Kesh
Caccia Alleanza Kassa Fabrication Disponibile solo dopo Priorità: Sur'Kesh
Nave Serra Quarian Elkoss Combine Arsenal Supplies Disponibile solo dopo Priorità: Corazzata Geth
Caccia Geth Elkoss Combine Arsenal Supplies Disponibile solo dopo Priorità: Corazzata Geth

Curiosità Modifica

Shadow Broker Ship Model
  • Il modello che posizioni sullo scaffale dopo averlo comprato in Mass Effect 2 non è, in realtà, un UT-47. Coincide con il progetto di un "incrociatore umano pesante" dall'art book The Art of Mass Effect ed è identificato come "Navetta dell'Alleanza" in Mass Effect 3. Il progetto può essere visto all'inizio della missione lealtà di Kasumi, e sembra simile al vascello che trasporta Gatatog Uvenk alla fine della missione lealtà di Grunt; ma nessuno dei due è identificato specificatamente.
  • Il set dei modellini di navi spaziali assomiglia in qualche modo a uno schermo presente nella Sala Osservazione/Sala Briefing sull'Enterprise-D in Star Trek: The Next Generation. Uno schermo simile è visibile anche nella stessa posizione sull'Enterprise-E nei tre film di Star Trek che mostrano il vascello di classe Sovereign.
  • In Mass Effect 2, il modellino della Base dell'Ombra è situato sulla scrivania, anziché sullo scaffale dei modellini. In Mass Effect 3, viene trasferito al secondo scaffale.
  • Il modellino della Cittadella ruota nella sua posizione; tutti gli altri modelli sono fermi.
  • Mass Effect 3: La Cittadella presenta un secondo modellino della Normandy SR-2 nell'Appartamento personale di Shepard. C'è anche un modellino della Cittadella così come quello di un incrociatore e il vecchio design di una nave dell'Alleanza dall'originale Mass Effect.