FANDOM

N7 Logo

N7 è un codice professionale nell'esercito dell'Alleanza dei Sistemi. La "N" indica le forze speciali e il "7" al livello di efficienza più alto. Si applica al personale dell'Alleanza che è stato promosso dal programma dell'Accademia Militare Interplanetaria (AMI).

Addestramento N7 Modifica

L'Accademia Militare Interplanetaria (AMI) è l'istituto di punta dell'Alleanza dei Sistemi per la formazione del personale militare di fascia alta. L'Accademia, nota anche come "struttura N" o, più semplicemente, "la villa", recluta ufficiali da tutte le forze armate terrestri e li sottopone a intensi programmi d'addestramento nella Vila Militar di Rio de Janeiro.

Inizialmente, i candidati si addestrano per oltre 20 ore al giorno guidando piccole squadre in terreno ostile, con poche ore di sonno e poco cibo a disposizione. Coloro che superano brillantemente la prova ricevono la designazione N1 e vengono invitati a tornare all'Accademia. I programmi successivi (da N2 a N6) si svolgono su altri pianeti e includono corsi di combattimento in assenza di gravità, caduta libera (paracadutismo militare), volo con jetpack, tecniche di combattimento acquatico, leadership, linguistica e medicina da campo per esseri umani e alieni.

Il livello più elevato, N6, prevede un'esperienza di combattimento reale in un teatro di guerra galattico. Se il candidato supera anche questa prova "in modo efficace e ammirevole", riceve l'agognata designazione N7 dell'AMI, l'unica che può essere esibita sul campo di battaglia o sull'uniforme.

Ben pochi candidati superano i programmi N dell'AMI, tanto che la designazione N1 è considerata già di per sé un traguardo prestigioso. Molti si accontentano del semplice fatto di frequentare l'Accademia, senza correre troppi rischi nel tentativo di eccellere; questo non è necessariamente un male, visto che negli anni ha aiutato a contenere le perdite.

Frequentare l'AMI non comporta alcuna promozione di grado automatica, ma in genere gli ufficiali che riescono a completare un programma sono i più adatti alle cariche militari più alte.

Equipaggiamento Modifica

Corazze Modifica

La Corazza Onyx e la Corazza N7 Defender hanno il distintivo N7 e un dettaglio rosso sul braccio destro blasonato su di esse.

L'emblema N7 è visibile su tutte le parti per torace delle corazze personalizzabili indossabili dal Comandante Shepard tranne che per il pettorale della Kestrel e il pettorale della Rosenkov Materials.

Armi Modifica

Diverse armi N7 sviluppate dall'Alleanza dei Sistemi si possono vedere in uso dal 2186:

Squadra operazioni speciali N7 Modifica

Vedi anche: Operazioni N7, Mass Effect 3 Multiplayer

Nessuna specie può rimanere neutrale durante il conflitto dei Razziatori. Le forze alleate stanno reclutando chiunque, soldati e mercenari, abili, veloci e forti abbastanza da sopravvivere alla guerra. Gli elementi più abili formeranno delle squadre che verranno posizionate nel territorio nemico per mettere in sicurezza obiettivi, evacuare i civili e combattere contro Cerberus o i Razziatori a ogni costo. Queste squadre, guidate inizialmente dai marine N7 dell'Alleanza, sono state soprannominate N7 Operazioni speciali. Alla luce di questo servizio esemplare e coraggioso, l'Alleanza ha permesso che questo nome si diffonda come segno di rispetto per i loro sforzi.

Le squadre operazioni speciali N7 possono essere d'aiuto in vari modi per lo sforzo bellico.

Classi N7 Modifica

Durante l'invasione dei Razziatori, molti graduati N7 hanno iniziato ad addestrare altre specie in guerriglia asimmetrica contro i Razziatori e si sono uniti in battaglia alle squadre operazioni speciali N7.

Graduati N7 conosciuti Modifica

Operazioni N7 conosciute Modifica

Curiosità Modifica

  • Secondo The Art of Mass Effect, il dettaglio rosso sull'emblema simboleggia il sangue umano che Shepard deve sacrificare per fermare Saren Arterius. Inoltre, la striscia rossa è un riferimento storico alle strisce rosse indossate dai comandanti nelle prime missioni spaziali per renderli subito riconoscibili.
  • L'obiettivo Medaglia al Valore (completare Mass Effect a difficoltà Folle) sblocca un'icona giocatore N7.
  • Il design è disponibile sotto forma di diversi oggetti di miscellanea sul BioWare Store.
  • L'attacco degli sci Look N77 è stata la fonte originale del nome e del aspetto del logo. Gli sviluppatori hanno semplicemente rimosso uno dei sette dall'originale.