FANDOM

ME2 N7 - sanctum
Il pianeta Sanctum (Sistema Decoris, Culla di Sigurd) ospita la base dei Sole Blu che trasmette false richieste di soccorso per attirare le navi e attaccarle di sorpresa. La disattivazione della boa di soccorso sarebbe un duro colpo per le operazioni dei Sole Blu nell'area.

Acquisizione Modifica

Prerequisito: N7: MSV Strontium Mule

Dopo il completamento di N7: MSV Strontium Mule, il Comandante Shepard riceverà questa mail dal Comando di Cerberus:

Abbiamo iniziato a esaminare le informazioni (a proposito, ottimo lavoro), e abbiamo scoperto la posizione della base dei Sole Blu che ha assaltato la Strontium Mule. I Sole Blu usano false richieste di soccorso per attirare i mercantili vicino alla base, con l'intento di catturarle e saccheggiarle. Se riuscisse a disattivare la loro sonda, salverebbe la vita a molti mercanti e infliggerebbe un duro colpo ai Sole Blu.

La fonte del segnale è situata sul pianeta Sanctum (Sistema Decoris, Culla di Sigurd). Abbiamo inviato le coordinate sul suo navigatore.

Quando scansionerai il pianeta, sentirai ripetersi questo messaggio audio:

“Controllate le gallerie in cerca di fuggitivi e, quando avete finito, fate rapporto al capitano Narom...”

La scansione di Sanctum mostrerà questo testo:

“La boa di soccorso individuata durante la perlustrazione iniziale si è rivelata un'esca per attirare navi ignare nell'orbita e in un'imboscata pirata. Le rilevazioni preliminari indicano che lo spegnimento della finta boa di soccorso interromperebbe le trasmissioni dei Sole Blu e smantellerebbe il loro punto di imboscata. Le scansioni in superficie indicano una concentrazione di trasmissioni dei Sole Blu intorno a un hangar delle navette.”

Preparazione Modifica

La battaglia finale di questo incarico può essere piuttosto impegnativa, soprattutto alle difficoltà più alte, poiché affronterai due mech YMIR simultaneamente, seguiti da un'ulteriore ondata di Sole Blu. Pertanto, potresti voler conservare questo incarico finché non avrai raggiunto un livello piuttosto alto e avrai potenziato armi e poteri.

Il potere Violazione IA è altamente raccomandato per questo incarico, in quanto potrai far passare i due mech YMIR dalla tua parte, rendendo meno probabile la possibilità che ti mettano all'angolo. Inoltre, vorrai considerare poteri e compagni di squadra utili contro scudi e corazze, così come compagni di squadra abbastanza forti da resistere a una miriade di colpi.

Da notare che indipendentemente dall'arma pesante che porti, questo sarà un incarico che ti farà consumare molte munizioni. Il Proiettore ad arco potrebbe essere la più appropriata grazie al suo effetto stordente e il suo ampio raggio.

Guida Modifica

La Normandy scende nell'atmosfera e sgancia la navetta. Non appena la navetta atterra, un mercenario Sole Blu, che continua a guardare, la vede e ritorna di corsa nella struttura. Quando hai il controllo, mettiti subito al riparo poiché i Sole Blu saranno rapidi a rispondere. Ci saranno due ondate nemiche a base di soldati dei Sole Blu e un Sole Blu con armi pesanti. Resta al riparo poiché i Sole Blu con armi pesanti resteranno nelle retrovie, sparando con i loro lanciamissili, mentre i Soldati copriranno la distanza e cercheranno di fiancheggiarti. Una volta eliminata la prima ondata la seconda farà presto ad arrivare, tuttavia se ci metti troppo, allora la seconda arriverà comunque.

La seconda ondata ha qualche altro soldato e uno con armi pesanti. Segui la stessa tattica della prima ondata, resta al riparo ed esci quando vedi le loro teste, e non dovresti avere problemi. Una volta eliminati, raggiungi la porta, prendendo la cassa d'iridio strada facendo. Quando raggiungi la porta entra nella struttura.

Sanctum - blue suns welcoming party
Appena entri, una voce al computer ti dirà che che la struttura è chiusa per tutelare la salute dei dipendenti. Ma c'è un problema più grosso, i Sole Blu sono al piano di sotto e non sembrano contenti di vederti. Hai il vantaggio dell'altezza, ma i Sole Blu hanno un'intera squadra di Soldati guidata da un comandante dei Sole Blu. Il comandante avrà tutte e tre le forme di protezione, indipendentemente dalla difficoltà, e potrebbe essere difficile da eliminare subito. I Soldati cercheranno di salire sulle rampe per arrivare a te e alla squadra, quindi restare al livello più alto potrebbe essere una buona idea: avrai un raggio di fuoco limitato, ma sarai più riparato. Una volta sfoltite un po' le fila nemiche, scendi al primo piano e finiscili. Stai lontano dai divani al centro poiché i Sole Blu potranno intrappolarti lì e spararti come a un pesce in un barile.

Una volta eliminati, scendi dalle scale ed entra nella stanza a destra. Nella stanza troverai una cassaforte da parete, e un datapad dove un operaio è stato apparentemente licenziato e andrà su Omega, perché i Sole Blu stanno assumendo del personale per eliminare un vigilante. Una volta fatto ritorno nella sala d'ingresso e sul muro opposto ci sarà una ragione per cui la struttura è stata chiusa. Apparentemente un certo Phillips, ha esteso le gallerie minerarie settentrionali fino alla mensa, facendo così chiudere la struttura.

Sanctum - more suns
Entra nella mensa e mettiti al riparo poiché i Sole Blu usciranno dalla "brillante" estensione. Prenderanno d'assalto la stanza, ma poiché sei al riparo, saranno più difficili da colpire. Stavolta ci saranno solo dei soldati, quindi assicurati di eliminarli rapidamente. Una volta che li hai sistemati, entra nelle gallerie, non preoccuparti dei nemici poiché questa parte ne è del tutto sprovvista.

Quando entri nelle gallerie, vedrai una trivella, alla tua sinistra ci sarà un altra cassa di iridio, prendila e prosegui. Quando raggiungi la grande caverna, ci sarà dell'altro iridio sulla sinistra e direttamente di fronte a te. Prendi tutte e tre le casse, il datapad e le celle energetiche vicino alla porta, ne avrai bisogno. Salva la partita prima di entrare nella prossima stanza, altrimenti potresti pentirtene.

Nota: la battaglia seguente è difficile, e probabilmente è la più difficile fra i vari incarichi. Affronterai dei soldati, il Capitano Narom e due mech YMIR.

Sanctum - twin YMIRs

Entra nella stanza e assisterai a una breve scena dove Narom ti minaccerà e i due YMIR si attiveranno. METTITI SUBITO AL RIPARO. Consiglio: la copertura più duratura si trova a sinistra della stanza, direttamente davanti la porta da cui sei entrato e su una piattaforma rialzata che contiene un singolo caccia. Il corridoio è bloccato da delle casse distruggibili, ma basterà un rapido colpo in mischia per farti strada. C'è un kit medico per terra, una clip termica che riapparirà più volte, e una copertura su ogni lato.

Ordina alla tua squadra di concentrare il fuoco su un YMIR, e quando non avrà più scudi e corazza usa Violazione IA. Mentre il tuo nuovo alleato attacca la sua controparte, dagli una mano. Ripeti il procedimento finché l'YMIR confuso non viene distrutto. Nel frattempo, l'altro mech dovrebbe essere ormai rimasto con poco meno di metà della corazza. Mentre sei ben coperto, sbarazzati di lui. Mentre abbatti i mech, non dovrai preoccuparti degli altri nemici, in quanto i Sole Blu non appariranno finché non avrai eliminato i mech, ma dopo che l'ultimo mech YMIR è saltato in aria preparati allo squadrone di Sole Blu che assalterà nella stanza. Attaccali mentre cercano riparo, aprendoti infine la strada per la parte destra della stanza.

Sanctum - narom and goons
I soldati sono facili da eliminare ma proveranno a fiancheggiarti e così farà Narom, quindi guardati le spalle e i fianchi mentre lancerai loro contro tutto quello che hai. La cosa migliore da fare è concentrarsi prima sui soldati, poiché i pericoli maggiori saranno essere fiancheggiati e la potenza di fuoco combinata rispetto all'attacco di un singolo nemico. Mentre Narom è armato di M-76 Revenant, i soldati saranno la minaccia peggiore poiché saranno in gran numero, e cercheranno di fiancheggiarti più di Narom. Una volta eliminati i soldati, concentrati su Narom e non sarà un problema eliminarlo senza i suoi scagnozzi.

Quando hai finito con loro, e prima di raggiungere la sala centrale dal lato opposto dell'hangar, vai sulla pedana a sinistra con i caccia per recuperare un kit medico. Prendilo e spostati sul lato sinistro dove troverai una cassaforte da parete a cui non portai accedere prima di aver distrutto il trasmettitore. La stanza sulla destra ha delle mail che spiegano come sia andata l'operazione, quindi indaga pure se vuoi. Quando sei pronto bypassa la porta al centro e quindi accedi alla console all'interno per sovraccaricare il trasmettitore.

Vedrai un filmato dove Shepard ordina alla squadra di stare fuori, quindi attiva il sovraccarico, corre fuori dalla stanza e scavalca il corrimano mentre il trasmettitore esplode.

Datapad Modifica

“All'ingresso meridionale è appena atterrata una navetta! Andate a eliminarli! Subito!”

“Per la sicurezza dei dipendenti, la struttura mineraria di Brunfeld è stata chiusa fino a nuovo ordine.”

“Ehi, cugino, quel bastardo di Selim mi ha appena licenziato senza motivo! Quel tipo ce l'ha con me! Pare che i Sole Blu stiano cercando qualcuno per eliminare un vigilante del cavolo su Omega. Gli farò vedere di cosa sono capace. Augurami buona fortuna!”

“Grazie alla "brillante" estensione delle gallerie minerarie settentrionali fino alla mensa proposta da Phillips, il nostro piccolo impianto resterà chiuso a tempo indeterminato. Tutte le squadre verranno trasferite presto alla più vicina base stellare.”

“Abbiamo una grossa spedizione in arrivo dagli scavi, ragazzi. Spostate tutto il carico non classificato alle miniere per fare spazio.”

Registri interrogatori Modifica

Autorizzazione: capitano Narom

Agente del cliente in arrivo — Oggi è arrivato un agente inviato dal potenziale cliente. Il cliente ha chiesto discrezione, cosa che ha fatto sollevare alcune bandiere rosse. Dietro suggerimento del comandante Santiago, intendo persuadere l'agente a divulgare la natura e la posizione della nave da carico.

Confermato manufatto prothean — Beh, non ci è voluto molto. L'agente del cliente ha ceduto dietro una pressione minima. Il suggerimento del comandante Santiago era corretto. Il cliente spera di assumerci per trasportare un manufatto prothean dal sito degli scavi. Con un po' di insistenza in più, l'agente dovrebbe rivelare anche la posizione del sito degli scavi.

Confermata posizione scavo archeologico — È stato necessario persuaderlo in modo un po' più aggressivo, ma l'agente ha rivelato la posizione del sito degli scavi. Sto inviando gli uomini e le navi in quel punto. Santiago dovrebbe essere soddisfatto. Quel manufatto prothean vale molto di più di quanto avremmo guadagnato a trasportarlo.

Nemici Modifica

Riepilogo della missione Modifica

Disattivata la boa di soccorso nella struttura mineraria di Brunfeld. Eliminata la resistenza dei Sole Blu.

  • Esperienza acquisita: 125 (156)
  • Crediti: 7500
    • Finanziamento di Cerberus: 3750
    • Crediti trovati: 3750
  • Minerali:
    • Iridio: 2000
Incarichi dei Sole Blu
← Incarico precedente Indice Incarico Incarico seguente →
N7: MSV Strontium Mule Incarichi N7: Missili Javelin lanciati