FANDOM

N7 Cerberus Fighter Base
L'ammiraglio Hackett ha bisogno d'aiuto per neutralizzare una base di caccia di Cerberus su Noveria. Recati sul posto e disattiva le difese della base.

Acquisizione Modifica

Prerequisito: Priorità: Tuchanka
Otterrai questa missione prima di consolidare l'alleanza tra turian e krogan. La specialista Traynor menzionerà la missione mentre passi nelle sue vicinanze, che verrà aggiunta al diario.

Preparazione Modifica

Questa missione prende luogo nella mappa multiplayer Base d'artiglieria Bianco (come visto prima nel DLC Pacchetto Retaliation). Troverai la solita opposizione di Cerberus, con in più del supporto da parte di unità sintetiche. Ancora una volta i poteri come la raffica tecnologica sono consigliabili, così come le abilità per incenerire le corazze.

I molti corridoi ciechi rendono i fucili a pompa veramente utili in questa missione, mentre l'esterno della base, per la sua ampiezza, porterà a scontri a distanza. Perciò si raccomanda un equilibrio nella scelta delle armi.

Guida Modifica

Viaggia fino alla nebulosa Horsehead e quindi atterra sul pianeta Noveria. Hackett ti farà un briefing strada facendo, e Cortez ti lascerà su una piccola piattaforma d'atterraggio non lontana dalla pista principale.

Ripulisci l'area Modifica

Non appena atterrerai, troverai ad attenderti sul posto truppe d'assalto e centurioni. Elimina i nemici nell'area superiore: nota che si lanceranno dall'alto per attaccarti e da lì ti lanceranno delle granate. Quindi prosegui ed elimina i nemici nell'area inferiore.

Raggiungi il centro di comando Modifica

Cerberus fighter base mission objective
Dopo aver eliminato tutti i nemici, avrai uno dei pochi attimi di respiro della missione, dunque, prima di attivare il pannello di controllo, girati e raccogli tutti gli oggetti poiché una volta iniziata la prossima sezione della missione diventerà più difficile.

Dal punto di partenza, spostati in avanti sullo stesso livello e gira l'angolo a sinistra. Prosegui e tra la porta e la scala troverai delle parti di ricambio da recuperare (2000 crediti). Entra nella porta e scendi le scale, e in fondo gira a destra per trovare una stazione medica sul muro e il Potenziamento caricatore per pistola sulle sedie.

Girati ed esamina il computer sull'altro lato della stanza. Scendi le scale, gira l'angolo a destra e recupera le parti di ricambio (2.000 crediti). Prosegui fino alla console davanti a te per recuperare un datapad (2000 crediti).

Nell'angolo dove hai trovato il datapad controlla il muro per trovare gli stabilizzatori termici. Accedi alla stazione medica sul muro prima di uscire. Vai a destra e nel retro della passerella troverai altre parti di ricambio da recuperare (2000 crediti). Girati e in mezzo alle due passerelle troverai un altro kit medico. Vai a destra e nell'angolo lontano dai pilastri con il triangolo rosso ci sono altre parti di ricambio da recuperare (2000 crediti).

Una volta raccolti tutti gli oggetti, ritorna nell'edificio con gli stabilizzatori termici. Sul muro opposto alla destra dello schermo, troverai il terminale di sicurezza da disattivare. Scegli un membro della squadra a cui far disattivare il terminale.

Respingi l'attacco di Cerberus Modifica

Dopo che un membro della squadra avrà attivato il pannello di sicurezza, dovrai affrontare un'ondata di Truppe più un centurione e un guardiano con il tuo unico compagno di squadra rimasto. Non è una grossa ondata ma arriveranno da ogni direzione, quindi guardati i fianchi e sta pronto a muoverti quando arriva una granata a sorpresa.

Una volta eliminati, dovrai attivare il terminale sulla sinistra dello schermo — se non hai raccolto i crediti e gli oggetti fallo prima di attivare il terminale, in quanto questa è la tua ultima occasione di farlo senza essere disturbato.

Ripulisci la pista d'atterraggio Modifica

Cerberus fighter base headcount
Dopo l'attivazione dovrai ripulire la pista d'atterraggio dalle Truppe, da due centurioni, due ingegneri militari, e una Nemesi.

Puoi scegliere la strada interna o quella esterna, ma ricorda che quella esterna darà ai nemici il vantaggio dell'altezza e permetterà alle Nemesi di avere più possibilità di colpirti. Verrà mandato un Atlas come ultima unità da affrontare, ma solo dopo che tutti gli altri nemici sono stati eliminati, quindi dovrai concentrarti solo di lui. Una volta eliminato l'Atlas ritornerai alla Normandy per il debriefing con l'Ammiraglio Hackett.

Nota: poiché la missione finirà immediatamente subito dopo la morte dell'Atlas, assicurati di raccogliere tutti gli oggetti prima che ciò possa accadere.

Come ricompensa per aver completato la missione riceverai 10.000 crediti, 5 punti Reputazione, e la risorsa di guerra Squadriglia caccia avanzata.

Nemici Modifica

Registro Modifica

Rapporto settimanale
Sergente Parker

Tutto il personale in loco è stato trattato. Aggiornamento dei protocolli d'integrazione riuscito.