FANDOM

ME2 N7 - daratar
Sul pianeta Daratar (Sistema Faryar, Nebulosa Hourglass) è stato individuato un deposito di contrabbando degli Eclipse. Cerberus è disposto a pagare molto bene per qualsiasi carico recuperato dal deposito.

Acquisizione Modifica

Dopo aver aiutato Aria consegnandole un datapad recuperato durante la missione di reclutamento di Garrus e averla aiutata a proteggere il Patriarca ti darà le coordinate per la posizione del deposito di contrabbando.

L'incarico si può ottenere anche scansionando il pianeta. Dopo aver scansionato il pianeta appariranno queste note di missione:

“Si sospetta che il pianeta Daratar nel Sistema Faryar sia un luogo di contrabbando degli Eclipse. Cerberus è molto interessato a ottenere i materiali qui presenti. Gli agenti saranno ben ricompensati per ogni cassa intatta recuperata. Attenzione: gli Eclipse distruggerebbero la merce piuttosto che vedersela rubare da un'organizzazione rivale. Il pagamento verrà effettuato solo dopo aver verificato il recupero di casse intatte.”

La scansione rivelerà anche una trasmissione radio di un agente Eclipse:

“Nave sospetta individuata nell'orbita planetaria. Tutte le unità si preparino a distruggere la struttura.”

Preparazione Modifica

È consigliabile portare il Lanciamissili ML-77, o l'M-920 Cain. In entrambi i casi potresti riuscire a salvare tutte e 20 le casse. Hanno un ampio raggio e potranno fare il grosso del lavoro rapidamente, soprattutto con la corazza degli YMIR. Altre armi pesanti ad ampio raggio possono infliggere danni pesanti se scegli di aprirti la strada combattendo tra i mech ma non permetteranno di salvare tutte le casse alle difficoltà più alte.

I compagni di squadra con Sovraccarico e/o Munizioni disgregatrici saranno utili contro i mech. Garrus e Zaeed potranno essere molto utili dato sono anche bene armati. Comunque, assicurati di avere un piano contro le corazze dei mech.

Guida Modifica

Daratar - YMIRs active

Dopo che la Normandy SR-2 viene rilevata in orbita, i mercenari Eclipse fuggiranno dal deposito su delle cannoniere, lasciandosi dietro tre mech YMIR a guardia del carico. I mech cercheranno quindi di distruggere la casse per impedire alla squadra di recuperarle. Ci sono 20 casse nel deposito. Dovrai distruggere tutti i mech prima che tutte le casse vadano distrutte. Verrai pagato in base a quante casse sono state recuperate. Quando tutti i nemici sono stati distrutti, la missione è compiuta.

Note:

  • Sebbene tu possa sparare a un mech per avere la sua attenzione (e quindi impedirgli di distruggere le casse), potrai catturare l'attenzione di un solo mech alla volta; gli altri procederanno al loro dovere di distruzione delle casse.
  • Quando un YMIR avrà finito di distruggere le casse che doveva eliminare, si concentrerà sulla squadra, anche se ci sono ancora delle casse rimaste.
  • Solo i colpi dei mech possono danneggiare le casse, quindi non preoccuparti che le casse vengono accidentalmente distrutte da dei colpi di Shepard o della squadra, o dalle esplosioni del Cain. Ci sono delle tipiche casse fragili che si possono usare come copertura e che si possono distruggere — ma non fanno parte delle 20 casse che devi salvare.

Sono disponibili varie strategie per preservare tutte (o la maggior parte) delle casse:

Opzione 1: dritto nella mischia Modifica

Daratar - farewell protocol setup
Alle difficoltà inferiori è possibile salvare tutte le casse giocando con decisione - concentrandosi su un mech alla volta e distruggendolo rapidamente. Per poter salvare tutte e 20 le casse, devono essere uccisi in un ordine specifico. Puoi attaccare solo un mech alla volta per avere la sua attenzione se gli altri mech non sono concentrati su di te, quindi colpirli tutti e tre non funzionerà. Il primo da distruggere è quello che vedi subito una volta girato l'angolo appena inizi la missione. Se non è concentrato su di te, comincerà quasi subito a distruggere le casse, in quanto è il più vicino alle casse che deve distruggere. Il prossimo è quello sulla sinistra sul retro, e infine l'ultimo è quello che in lontananza parte dal centro e si dirige verso destra.

Opzione 2: sì, possiamo (con il Cain, ovviamente) Modifica

Persino a Folle è possibile salvare tutte le casse con l'M-920 Cain. È possibile distruggere (o danneggiare seriamente) tutti e tre i mech con un solo colpo del Cain, ma dovrai sbrigarti prima che possano allontanarsi troppo, e mirare in mezzo a loro. Nota che almeno a difficoltà Folle, i nemici saranno più forti di te, quindi farai meglio a distruggere tutti i mech con il Cain mentre Shepard è a un livello inferiore (la differenza sembra essere al livello 10 o inferiore). Vorrai caricare il Cain mentre corri giù per il sentiero, e ironicamente uno dei modi più semplici per non riuscire a colpire i 3 mech è uno che cammina verso di te all'ultimo minuto, intercettando la piena potenza del missile invece di lasciarlo procedere verso il punto centrale a cui stavi mirando. Se hai il 200% di munizioni del Cain (tramite 6 munizioni per armi pesanti, oltre al pacchetto munizioni o alla corazza d'assalto di Cerberus) quindi potrai effettuare due colpi consecutivi. In ogni caso, se non distruggerai i tre mech all'istante, avrai comunque inflitto abbastanza danni per migliorare il risultato.

Opzione 3: missili furtivi Modifica

Infine, per i fanatici dei glitch, è possibile "attrarre" i mech uno alla volta senza innescare lo script di distruzione delle casse. Questo è il metodo più economico per gestire le munizioni per armi pesanti, e coinvolge il Lanciamissili ML-77. Posiziona manualmente i compagni di squadra in posizioni difensive vicino alla navetta - ciò impedirà loro di correre giù dalla collina e innescare lo script quando un mech si avvicina all'angolo. Poi, posiziona Shepard sulla destra della zona d'atterraggio (ma non scendere giù dalla collina o fuori dal confine) e spara abbondantemente verso il muro roccioso -- sebbene anche sparare in aria funzioni. I razzi rintracceranno e colpiranno il mech più vicino, "attirandolo" verso l'area d'inizio della missione. Sentirai una bella esplosione quando un razzo colpisce un mech, così saprai che non dovrai sparare un altro missile. Ora, non appena il mech si avvicina all'angolo, ritorna verso la navetta, e usala come copertura contro i suoi attacchi. Uccidi ogni mech in questo modo e tutte e 20 le casse saranno risparmiate, persino alle difficoltà più alte.

Nota: mandare avanti la tua squadra mentre resti indietro innesca lo script di distruzione delle casse, confermato sulle versioni PC e Xbox 360.

Prima di andare, prendi l'elemento zero e il kit medico sulla destra, vicino al terminale del computer, e le celle energetiche sul retro della piattaforma di atterraggio.

Sistemi di sicurezza Modifica

Nave nemica identificata nell'orbita.
ID di riconoscimento confermato: Cerberus.
Avvio del protocollo di congedo.
Attivazione dei sistemi di sicurezza...
Ordine di distruzione ricevuto...
Avvio della routine di epurazione... ROUTINE AVVIATA.
Attivazione dei mech di sicurezza... MECH DI SICUREZZA ATTIVATI.
Blocco dell'accesso ai terminali in corso... BLOCCATI.
Protocollo di congedo completato.

Sistema di manutenzioneModifica

Ho dovuto eseguire un altro controllo completo di manutenzione. Questa sabbia continua a rovinare le attrezzature. Aumento la frequenza dei controlli di sistema. Dobbiamo essere pronti a chiudere questo posto se qualcuno dovesse identificarci dall'orbita.

E-Mail (Ottimo lavoro su Daratar) Modifica

Da: Comando di Cerberus

Ottimo lavoro. Sapevamo che gli Eclipse stavano nascondendo un carico prezioso su Daratar, ma non potevamo atterrare per paura che i mercenari avrebbero distrutto le casse.

Abbiamo trasferito i crediti sul suo conto. Siamo davvero felici di averla con noi, Shepard.

Riepilogo della missione Modifica

X su 20 casse sono state salvate. (Dove X equivale al numero di casse salvate.)

  • Esperienza acquisita: 125 (156)
  • Crediti: 3750-7500
    • Finanziamento di Cerberus: 3750
    • Crediti trovati: 3750 - (190 per ogni cassa persa); minimo = 0
  • Minerali:
    • Elemento zero: 500

Curiosità Modifica

Entrambe le cannoniere potranno essere colpite con il Cain e cadranno a terra in fiamme. Tuttavia, ciò è molto difficile e richiede un preciso tempismo. Se una nave viene distrutta, l'altra resterà immobile e non potrà essere più danneggiata in altri modi.