ME2 N7 - broken arrow
La MSV Broken Arrow è in rotta di collisione con il pianeta sottostante. Per stabilizzarne l'orbita è necessario riattivare i motori, affrontando al tempo stesso i Geth ancora a bordo.

Acquisizione Modifica

La Broken Arrow si trova nel quadrante sudest del sistema Nariph della nebulosa Pylos, accessibile dopo aver acquistato la mappa stellare della Baria Frontiers su Illium.

Preparazione Modifica

Questo è un incarico molto breve e correrai contro il tempo. Gli unici nemici presenti sono geth, quindi prendi compagni di squadra e poteri per occuparti rapidamente dei sintetici. Anche Assorbimento energetico, Sovraccarico e Munizioni disgregatrici ti saranno d'aiuto. Anche Violazione IA può essere una buona scelta, dandoti un buon diversivo.

Guida Modifica

N7 Imminent Ship Crash intro
Non appena l'incarico inizia, IDA ti contatterà dicendoti che dovrai ripristinare l'energia il prima possibile. Trasmetterà un conto alla rovescia per avvisarti del tempo rimasto. Hai solo sei minuti per completare la missione, quindi continua a muoverti.

Prima di raggiungere la prima porta, c'è un datapad che contiene dei registri; leggerli non consumerà tempo. Dirigiti verso la prima porta, e come per l'incarico N7: Missili Javelin lanciati, violare la porta richiederà tempo. Una volta aperta la porta, fai attenzione: ci sono tre soldati geth nella stanza. Occupati di loro in fretta, dato che ogni secondo è prezioso.

Dopo averli eliminati, accedi alla stazione medica sulla sinistra per aver del medi-gel, prendi l'iridio dietro le casse sullo stesso lato, e accedi al terminale sulla destra per aprire la porta. Dopo averla bypassata, entra nella sala macchine.

N7 Imminent Ship Crash engine room
Il tuo obiettivo nella sala macchine è riattivare l'energia, impedendo alla nave di schiantarsi. A complicare le cose è il fatto che gli interruttori per ripristinare i due motori hanno bisogno di tempo per essere attivati, e se vieni colpito dal fuoco nemico mentre li attivi, dovrai riprovarci. Poco dopo essere entrato, arriveranno delle ondate di geth dalle balconate che sorvegliano la stanza; mettiti al riparo e inizia ad eliminarli. Fai attenzione poiché ci saranno dei geth lanciarazzi così come dei soldati geth.

Quando i nemici hanno smesso di sparare, trova il primo interruttore e attivalo; è poco lontano dalla copertura di fronte al lato sinistro della stanza. Una volta fatto con il primo interruttore, ritorna nella parte frontale della stanza, prendi l'iridio nascosto parzialmente dietro la copertura sul lato sinistro, quindi attraversa la trincea sul lato destro della stanza. Probabilmente arriverà un altra ondata di geth, quindi vorrai accelerare.

Nota: ci sono ondate infinite di geth, quindi dovrai sfruttare la pausa tra un'ondata e l'altra per muoverti e attivare gli interruttori.

Il lato destro della stanza è un'immagine speculare del sinistro, tra cui la copertura vicino alla balconata e l'interruttore poco lontano. Segui la stessa procedura, abbatti i geth finché non c'è un momento di pausa, quindi attiva l'interruttore. Dopo che entrambi gli interruttori sono attivati, corri verso la rampa sul lato destro e corri sul retro dell'area superiore dietro il motore. Dovrai bypassare il terminale in cima alla rampa per riattivare i motori. Non preoccuparti, è al riparo, quindi il fuoco nemico non è un problema, ma consuma ancora tempo, quindi sii veloce e preciso. Quando i motori sono stati riattivati, ce l'avrai fatta.

Consiglio: questo incarico può essere un gioco da ragazzi per gli Incursori, in quanto il loro Occultamento tattico permetterà loro di ignorare tutti i nemici del primo gruppo. Attiva l'occultamento appena prima di attivare ogni interruttore, e i nemici ti ignoreranno, permettendoti di bypassarli con successo indipendentemente dai nemici sulle balconate.

Datapad Modifica

Registro del capitano Modifica

Capitano Thomas Jonner, MSV Broken Arrow

Allarme giallo

Ho portato la nave allo stato d'allarme giallo. Sebbene non si sia ancora visto alcun segno di pericolo, temo che potremo incontrare dei Geth in questa zona. Dobbiamo essere pronti a tutto.

Qualcuno dice che spingersi così in profondità nel territorio geth sia una pessima idea, ma quelle colonie devono difendersi da sole. A volte penso che l'unica cosa che impedisce all'equipaggio di tremare dal terrore sia il pensiero delle 100 casse di armi militari che abbiamo nella stiva.

Quando arriveremo nel Sistema Nariph, una breve vacanza a terra ci farà bene. Abbiamo molte consegne da effettuare, e non sarà facile qui.

Allarme rosso!

Ho portato la nave allo stato d'allarme rosso. I Geth ci stanno attaccando!

Non siamo equipaggiati per un attacco di questa portata, ma faremo il possibile per sopravvivere! Quelle colonie hanno bisogno delle nostre armi, e questo attacco è l'ennesima conferma della gravità delle situazione.

Disconnessione in corso

Questa sarà l'ultima voce del registro. Data la gravità dell'assalto dei Geth, ho ordinato a tutti gli uomini di evacuare la nave e di dirigersi verso la colonia.

Se i Geth dovessero catturare questa nave, avrebbero il controllo delle 100 casse di armi nella stiva. Pertanto, userò i miei codici di autorizzazione per mandare alla deriva la nave. Con un po' di fortuna, distruggerò i Geth a bordo. Ho intenzione di restare a bordo per assicurarmi che la nave esploda come deve.

Il mio piano consiste nel disattivare i motori della nave, causando un decadimento della nostra orbita e schiantando la MSV Broken Arrow sulla superficie. Devo fare attenzione: se fallirò, non è possibile prevedere dove finirà la nave.

Rapporto sulla nave Modifica

Stato della navigazione
Navigazione...
...
{::OFFLINE::};

Stato del supporto vitale
Supporto vitale...
...
Sistemi danneggiati...
Rilevata una breccia nello scafo. Atmosfera locale in uscita.
..
{::FALLIMENTO::};

Stato del motore
Motori...
[[DISATTIVATI]];
...
Per ripristinare l'energia, riattivare i giunti energetici.

!!ATTENZIONE!!...
...
Rilevato ingresso nell'atmosfera. Impatto con la superficie planetaria imminente.

Messaggio Modifica

Dopo aver completato la missione, il Comandante Shepard riceverà questo messaggio:

Da: Rafael Cologne, governatore della colonia di Fargone, Jonus

Equipaggio della Normandy:

Abbiamo recuperato la vostra identità dai dati della MSV Broken Arrow. Riteniamo che il vostro equipaggio sia responsabile del salvataggio della nostra colonia da un evento catastrofico.

Non solo avete sconfitto i Geth e impedito che la nave si schiantasse sul pianeta con una traiettoria che avrebbe distrutto la nostra colonia, ma avete anche salvato 100 casse di munizioni che sarebbero andate perdute insieme alla nave.

Grazie a voi, siamo salvi e possiamo proseguire il lavoro della Broken Arrow nell'armare le colonie ai confini dello spazio geth.

A nome degli abitanti della colonia di Fargone, avete la nostra eterna gratitudine.

Nemici Modifica

Riepilogo della missione Modifica

Stabilizzata la MSV Broken Arrow. I Geth restanti si sono disimpegnati. La colonia è salva.

  • Esperienza acquisita: 125 (156)
  • Crediti: 7500
    • Finanziamento di Cerberus: 7500
  • Minerali:
    • Iridio: 2000