ME2 overlord - atlas
L'IV deve essere fermata, ma prima bisogna attivare il comando di sblocca dalle Stazioni Prometheus e Vulcan.

AcquisizioneModifica

Prerequisito: Overlord (incarico)
L'incarico viene acquisito dopo aver ripulito la stazione Hermes. Il dottor Gavin Archer spiegherà la situazione con gli avamposti di ricerca di Cerberus su Aite, e indirizzerà Shepard a localizzare altre tre stazioni per contenere l'IV impazzita.

PreparazioneModifica

Avrai ancora una volta l'opportunità di cambiare la tua squadra, ma non farà una gran differenza perché Shepard sarà da solo per la maggio r parte delle sezioni di combattimento. Se hai Munizioni perforanti, Munizioni incendiarie, Munizioni disgregatrici o Munizioni deformanti, equipaggiale. Altrimenti, scegli dei compagni di squadra che abbiano quei poteri disponibili per l'uso a squadra ed equipaggiali con le armi che preferisci prima di venire separati. Infine, se c'è ancora uno slot libero nella squadra dopo che i poteri delle munizioni sono sistemati, potenziare Miranda con i punti per Ufficiale di Cerberus le permetterà di dare un bonus alla salute di Shepard per tutta la missione.

Prendi in considerazione di equipaggiare Shepard con una delle armi dal fuoco più rapido nello slot Fucili d'assalto o Mitragliatrici in preparazione per una battaglia critica imminente.

Per le armi pesanti, potresti considerare il proiettore ad arco per affrontare squadre di geth. Oppure, se il tuo arsenale non è particolarmente incline a distruggere la grossa quantità di corazza nello scontro finale, allora prendi un'arma pesante che lo sia.

Guida Modifica

Sblocco della stazione Atlas Modifica

Se non l'hai già fatto, raggiungi la stazione Vulcan e la stazione Prometheus e attiva gli ultimi due comandi di sblocco. Questi, insieme al comando di sblocco del dottor Archer alla stazione Hermes, ti permetteranno di entrare alla stazione Atlas.

Entrata della stazione Atlas Modifica

Una volta che hai sbloccato la stazione, dirigiti là, vicino a uno dei pacchetti di dati, sotto la cascata, e “metti fine a quest'incubo.”

L'Hammerhead atterrerà su una piattaforma d'atterraggio all'interno della stazione, e la squadra uscirà. Archer ti contatterà e dirà che l'IV sta cercando di caricarsi direttamente dalla tua posizione! Raggiungi la sala server e fermala. Archer verrà ancora tagliato fuori prima che finisca. Varca la porta e indaga sull'equipaggiamento danneggiato per avere accesso alla struttura.

Varca la porta, si aprirà e potrai proseguire nel corridoio. Continua a proseguire nell'atrio finché non arriverai a una porta sulla sinistra in fondo alle rampe. Entra e sentirai un altro registro di Archer. Prendi i materiali di recupero e il kit medico prima di scendere dalle scale. Prosegui e chiama l'ascensore. Dato che l'ascensore è stato danneggiato, può muoversi solo di un certo numero di piani alla volta. In questo caso due. Per portare l'ascensore al tuo livello, sette, chiama l'ascensore al livello quattro. Risali le scale e usa il terminale che si trova lì. Farà salire l'ascensore di altri tre livelli fino al livello sette. Un metodo alternativo è chiamare l'ascensore a un certo livello (ad esempio 1, 3, o 5) e quindi continuare a premere il tasto di richiamo dell'ascensore, dopo il livello 5 l'ascensore raggiungerà il livello 7 senza guasti.

Mettiti al riparo perché se ti aspettavi che l'ascensore arrivasse vuoto, allora purtroppo ti sbagliavi. Arriverà con un nucleo geth e due soldati geth .Eliminali il prima possibile prima che il nucleo si avvicini troppo, quindi entra nell'ascensore. Una tattica utile è abbattere gli scudi dei geth più piccoli e quindi usare Violazione IA -- ciò distrarrà il Nucleo e lo si potrà ripetere con gli altri geth. In alternativa, il proiettore ad arco o il lanciagranate usato all'arrivo dell'ascensore infrangeranno le difese.

Dopo alcuni su e giù, l'ascensore si schianterà in fondo al condotto in stile Tower of Terror. Esci e sentirai un altro dei registri di Archer. Nella stanza c'è del palladio raffinato, un computer violabile, e un geth danneggiato che può essere scansionato per una Trama cutanea pesante. Quando hai preso tutto, esci dal corridoio e dopo aver tentato di accedere alla porta in fondo, l'apertura della porta si sposterà alla porta a destra. Dentro c'è il pannello per tagliare ogni contatto con l'esterno, quindi aprila.

Nota: è consigliabile salvare PRIMA di accedere al pannello.

Realtà mescolate Modifica

Overlord Vision
Shepard accede al pannello, ma qualcosa va storto. Il virus fa qualcosa al factotum e agli impianti cibernetici di Shepard. La visione di Shepard inizia a riempirsi di visioni simili a un computer, e Shepard esce fuori dalla stanza come in trance, quindi cade a terra. Tuttavia, dopo essersi ripreso, la porta si chiude dietro Shepard, intrappolando i tuoi compagni di squadra nella stanza.

Benvenuto nella realtà virtuale. In questa modalità sarai vivo come nella vita reale, e così i tuoi nemici, ma puoi capire David. Poiché sarai solo, assicurati di guardare dietro gli angoli, conserva le tue munizioni, e resta al riparo per evitare di essere ucciso.

Scendi nel corridoio e riparati dietro l'angolo, ci saranno altri geth lì intorno, quindi abbattili prima che lo facciano con te. Dopo aver abbattuto i soldati, raggiungi la fine del corridoio e la porta sulla destra. Nella stanza vedrai cos'è successo a David dopo che è stato collegato e com'è andata dopo il suo primo contatto con i geth. Dopo che la realtà verde sparisce e ritorna quella arancione, guardati intorno nella stanza per recuperare delle celle energetiche e del palladio raffinato. Ci sono altri due database nella stanza principale, accedere ad uno di essi mostrerà Archer e David parlare prima che David venisse collegato. Il secondo una scena in cui David interagisce per la prima volta con i geth. Nota: non è richiesto che tu interagisca con gli altri database nella stanza - puoi saltare subito all'uccisione dei geth nella prossima stanza non appena li vedi, ma dovrai scavalcare il muro per raggiungerli prima di uccidere l'ultimo geth, altrimenti dovrai riattivare un database e combattere altri geth.

Atlas station - overweight elevator
Quando sei pronto, spara al nodo geth con attaccati tre soldati geth nella prossima stanza. Dopo averli eliminati, puoi scavalcare il muro e prendere il kit medico e la cassaforte da parete. Esci nel corridoio e resta su un lato, preferibilmente uno con dei ripari. Alla fine del corridoio c'è un nodo di controllo dell'IV, sparagli, ma dato che si sposterà, seguilo e continua a sparagli finché non esplode. Continua.

Nella stanza alla fine del corridoio c'è un computer che ti permetterà di accedere all'ascensore. Tuttavia, come l'altro, anche questo salirà pieno. Un geth cacciatore e due geth lanciarazzi arriveranno su, quindi mettiti al riparo prima che lo facciano. Consiglio a Folle: questa battaglia può essere più insidiosa di quanto il numero di nemici faccia pensare, dato che Shepard è da solo e può essere facilmente fiancheggiato. Ma dato che ci sono delle celle energetiche nella stanza con cui ricaricare dopo il combattimento, usare le tue armi pesanti un paio di volte qui è praticamente gratis e molto raccomandabile. Il modo più semplice per uscire da questa battaglia sparare tre volte con un proiettore ad arco o un lanciagranate proprio quando arriva l'ascensore. Riceverai quindi 2-3 munizioni sostitutive quando raccoglierai le celle energetiche.

Una volta eliminati tutti i nemici, cerca nella stanza delle celle energetiche, delle parti di recupero, e del palladio prima di scendere con l'ascensore. Salva prima di salire sull'ascensore.

David Modifica

Quando arriverai in fondo, vedrai la scena in cui David viene collegato per la prima volta. Tuttavia, David ha rilevato la Normandy SR-2 in orbita, e cercherà di collegarsi alla tua nave. FERMALO!

Overlord VI core
Questa battaglia può procedere in due fasi:

Prima, appariranno uno o più nodi di controllo dell'IV e tenteranno di risalire i cavi. La prima volta ci sarà un solo nodo di controllo, due la seconda, e tre dopo di essa. Devi sparare ad essi per impedire che raggiungano la fine dei cavi e aumentino il caricamento. Anche allontanarli dalla fine senza distruggerli aiuta, dato che faranno avanzare la barra del caricamento solo quando raggiungeranno la fine dei cavi. Tieni d'occhio la barra di caricamento nell'angolo in basso a destra, se raggiunge il 100%, allora sarà fallimento critico. Inoltre, durante la seconda e le successive ripetizioni di questa fase, David chiamerà anche dei geth in suo aiuto, che emergeranno da dei portali digitali verdi, quindi resta al riparo e muoviti quando necessario. Soprattutto, non lasciare che la barra raggiunga il 100%. Consiglio: un'arma a fuoco rapido come un fucile d'assalto o una mitragliatrice è utile in queste sezioni, in quanto il loro rateo di fuoco ti aiuterà a "braccare" i nodi dell'IV mentre si muovono. Anche Sovraccarico fa un ottimo lavoro se giochi con una classe che ce l'ha.

Seconda, quando tutti i nodi di controllo dell'IV sono stati eliminati, i geth verranno automaticamente distrutti e lo scudo di David crollerà temporaneamente. Ora avrai un breve momento di pausa dai geth per infliggere quanti più danni alla corazza del nucleo di controllo centrale, quindi equipaggia la tua arma più potente e inizia a sparare. Quando lo scudo verrà ripristinato, avrai poco tempo prima di recuperare delle munizioni in tutta sicurezza (ci sono due nodi che fanno riapparire munizioni intorno alla stanza) e mettiti al riparo prima che altri nodi di controllo (e geth) ricompaiano.

Overlord VI hack attempt
Consiglio per il combattimento: un ottimo modo per superare questa sezione è questo: durante la lunga sezione audio iniziale, muoviti all'esterno della stanza finché non troverai una colonna con una pila di munizioni sul lato (non all'esterno). Mettiti al riparo dietro questa colonna. Durante ogni fase Nodo di controllo dell'IV, da qui avrai una linea di tiro a tutti i nodi dell'IV, finché passerai dalla copertura allo sbucare a destra e a sinistra della colonna quando necessario. Inoltre, mentre sei lì, i geth non proveranno ad avvicinarsi e a fiancheggiarti finché starai distruggendo i nodi di controllo dell'IV, quindi questo è un punto molto sicuro. Quando gli scudi di David cadono sparagli quanti più colpi possibile, quindi raccogli le munizioni che riappaiono e ritorna alla tua stessa posizione di copertura. Consiglio a Folle: c'è abbastanza tempo per caricare e sparare con l'M-920 Cain e dare il colpo di grazia all'IV dopo la prima fase.

Quando il nucleo viene distrutto, la realtà virtuale sparirà. Shepard avrà un'orribile visione di David nel nucleo con tubi attaccati nelle braccia e in bocca, che chiede aiuto. Archer arriverà e discuterà con Shepard sul far continuare l'esperimento. Archer affermerà che nessuno avrebbe mai pensato che l'esperimento sarebbe andato fuori controllo. Nel corso della conversazione, Archer sembrerà recuperare il buonsenso, ma insisterà ancora che tu lasci David con lui. David, d'altro canto, ti supplicherà di "farlo smettere". Potrai portarlo con te, o lasciare David alla stazione.

David apparatus
Eroe: se scegli di portare David all'accademia Jon Grissom, Archer tirerà fuori una pistola e sparerà a Shepard. Tuttavia, Shepard eviterà gli spari e gli punterà una pistola in faccia. Un'interruzione Eroe permetterà a Shepard di dare ad Archer un colpo in faccia con la pistola per le sue azioni, mostrandoti che anche lo Shepard Eroe può diventare matto ogni tanto.

Rinnegato: se scegli di lasciare David al dottor Archer, il Comandante darà un pugno al dottore e gli dirà che l'unica ragione per cui sopravvivrà è che la sua ricerca potrebbe impedire una guerra con i geth.

Dopo che Shepard risolve il dilemma morale riguardante il progetto Overlord, il Comandante contatta Joker via radio per il recupero.

Registri Modifica

“Registro di Archer 155.2: per anni, la condizione di mio fratello è stata un handicap. Oggi, questo è cambiato. La sua mente autistica è la scoperta che stavo cercando... Può comunicare con i Geth! Che padronanza incredibile della matematica! Sembra che le scoperte casuali siano ancora il fulcro del 22° secolo.”

“Registro di Archer 157.8: a meno di vedere dei risultati, la settimana prossima l'Uomo Misterioso chiuderà il progetto. Non ho scelta. Collegherò David direttamente alla rete neurale geth, sperando che possa influenzarli. I rischi dovrebbero essere trascurabili... A David potrebbe persino piacere.”

“Registro di Archer 160.4: mentirei se dicessi che David non corre alcun pericolo.La sua mente autistica mi è aliena quanto un alieno in carne e ossa. Una volta collegato, potrebbe succedergli qualsiasi cosa. Ma devo provare, giusto? ”

E-Mail Modifica

Il Comandante Shepard riceverà una di due mail dall'Uomo Misterioso dopo aver completato questo incarico, in base alla scelta fatta sul destino di David Archer:

Eroe: Fratello del dottor Archer

Da: Uomo Misterioso

Shepard,

Ho saputo che hai portato all'Accademia Grissom il fratello del dottor Archer. Conosco il loro operato, dovrebbe essere una buona casa per lui. Non giustifico le azioni del dottor Archer, ma esse ci hanno fornito le scoperte di cui avevamo bisogno. Dubito che troveremo un altro individuo dotato dei talenti unici di David. Sebbene la tua decisione sia comprensibile, ci è costata diversi anni di ricerca verso la comprensione dei Geth.

Rinnegato: Fratello del dottor Archer

Da: Uomo Misterioso

Shepard,

Sono appena stato informato delle violazioni che si sono verificate durante il Progetto Overlord. Il dottor Archer si è spinto troppo oltre con i suoi esperimenti. Ciò detto, ammiro come hai gestito la situazione: David riceverà le migliori cure mediche che Cerberus potrà fornire. Il suo talento resta vitale per poter comprendere i Geth. Apprezzo il fatto che tu abbia ricordato il nostro obiettivo finale anche in circostanze morali difficili. È per questo che ti ho riportato tra noi.

Nemici Modifica

Conseguenze in Mass Effect 3 Modifica

Se David è stato portato all'accademia Grissom, apparirà lì, essendosi ripreso da ciò che gli era stato fatto. Il dottor Gavin Archer apparirà poi durante una missione, dove rivela che ha lasciato Cerberus perché pentito di ciò che aveva fatto. Sarà sollevato nel sapere che David è sopravvissuto, e, dopo il completamento della missione, contribuirà allo sforzo belico. Se David non è stato liberato, il dottor Archer rivelerà di aver dovuto uccidere David per pietà, e ha lasciato Cerberus perché attanagliato dai sensi di colpa.

Se David è stato mandato all'accademia Grissom ma l'accademia non è stata salvata, o è stata salvata, ma Shepard afferma di non sapere del destino di David, allora il dottor Gavin Archer si suiciderà.

Riepilogo della missione Modifica

Eroe: L'IV impazzita è stata disattivata, ma la cavia è stata portata in una struttura esterna a Cerberus. Sebbene questo comporti un notevole arresto al progetto, la ricerca del dottor Archer sarà strumentale per cercare un modo più sicuro di controllare i Geth.

Rinnegato: L'IV impazzita è stata disattivata e la cavia è rimasta in mano al dottor Archer. Dopo un periodo adeguato di valutazione dei rischi, il Progetto Overlord potrà riprendere.

  • Esperienza acquisita: 250 (312)
  • Potenziamenti
  • Crediti: 15.000
    • Finanziamento di Cerberus: 7500
    • Crediti trovati: 7500
  • Risorse
    • Palladio: 2000
Incarichi di Overlord
← Incarico precedente Indice Incarico
Overlord: Stazione Prometheus Incarichi