FANDOM

Il Consiglio deve sapere della minaccia rappresentata dai Razziatori e del congegno prothean in grado di fermarli. Recati nell'ufficio del consigliere Udina sulla Cittadella e convinci il Consiglio a sostenere la guerra contro i Razziatori.

Acquisizione Modifica

Prerequisito: Priorità: Marte

Disponibile una volta che la missione della trama su Marte è stata completata.

Guida Modifica

Nota: il completamento di questa missione dipende solo dal fatto di andare dal Consiglio della Cittadella per discutere delle tue scoperte. Tutto il resto è opzionale, ma dal momento che ti trovi già sulla Cittadella ed alcuni eventi potrebbero non essere disponibili in seguito, potresti anche seguire le istruzioni riportate di seguito per il completamento.

Citadel - chobot
Entra nel salone passeggeri e parla con Diana Allers, che sta cercando di ottenere informazioni da Copeland, un membro del tuo equipaggio. Vuole unirsi all'equipaggio della Normandy, e sarà una risorsa di guerra se glielo consenti. Puoi parlare con Avina prima di passare attraverso il controllo di sicurezza e usare l'ascensore.

Recati all'Huerta Memorial Hospital dove puoi trovare la dottoressa Chakwas se è sopravvissuta alla missione suicida. Puoi invitarla a riunirsi all'equipaggio della Normandy (Nota: se le dici di restare in laboratorio, avrai la possibilità di portare la sottoressa Chloe Michel a bordo e anche ottenere la Dottoressa Chakwas come una risorsa di guerra). Alle Forniture Sirta puoi acquistare dei potenziamenti per la capienza del medi-gel. È possibile chiedere alla dottoressa Michel dello stato di Ashley/Kaidan. Continua attraverso le prossime due porte e apri la porta a destra per visitare Ashley/Kaidan. Poi torna all'ascensore.

Prendi l'ascensore per le ambasciate della Cittadella, esci e parla con Avina per conoscere meglio la zona. Gira a sinistra e trova un diplomatico volus per ottenere la missione Abisso di Shrike: Obelisco prothean. Ritorna in fondo al corridoio e gira l'angolo oltre la scrivania e sali le scale. Gira a sinistra per entrare nell'ufficio dell'SSC e parla con il Comandante Bailey. Dopo che Bailey ha cacciato fuori Khalisah al-Jilani e hai avuto la prima conversazione con lui, puoi averne un'altra per fini investigativi, ed apprendere di più sulla Cittadella e su Bailey in generale.

Udina facepalm
Torna nel corridoio, trova la porta accanto sulla sinistra per controllare l'ufficio Spettri. Alla fine del corridoio sulla sinistra è presente l'Ufficio Rifornimento Spettri, ed il terminale Spettro dove puoi ottenere informazioni e eseguire vari compiti legati agli Spettri nel corso del gioco. La porta sulla destra ti condurrà al poligono di tiro dove puoi modificare le tue armi con potenziamenti e testarne l'efficacia su tre diversi bersagli, uno ciascuno per scudi, corazze e salute.

Esci dall'Ufficio Spettri ed entra nell'ufficio del consigliere terrestre dove risiede Udina. Incontrerai il Consiglio e tornerai automaticamente all'ufficio di Udina. Il Consigliere turian si incontrerà con te e ti informerà che hanno perso il contatto con il Primarca Fedorian, che stava preparando un consiglio di guerra. Il Consigliere vorrebbe che tu lo trovassi. Se il tuo stato di Spettro non è stato ripristinato nel gioco precedente, sarà ripristinato qui. Parla di nuovo con Udina se sei un tipo curioso.

Trees of memory - skyline
Ritorna all'atrio e parla con Khalisah al-Jilani, una potenziale risorsa di guerra, che si trova accanto ad Avina. James starà guardando fuori da una finestra alla destra dell'ascensore, e puoi andare a parlare con lui riguardo il fatto di aver lasciato la Terra, ed essere andati sulla Cittadella. Se ne hai avuto abbastanza della Cittadella per ora, puoi tornare alla nave.

Quando torni alla Normandy, segue una sequenza onirica. Ritrovandoti in una foresta morta e tetra, vedrai il bambino che hai incontrato sulla Terra che corre via. Seguilo. Infine lo raggiungerai, solo per vederlo avvolto dalle fiamme mentre cerchi di salvarlo. In alternativa, non fare nulla per un po' e vedrai comunque la sequenza del bambino che viene bruciato.

Dopo che ti sarai svegliato, parlerai con Liara, la Specialista Traynor, e l'Ammiraglio Hackett. Ora avrai carta bianca sulla Normandy. Assicurati di controllare il tuo terminale privato e di conoscere l'equipaggio. Quando sei pronto, vai nella sala tattica ed avvia la mappa galattica e scegli la tua prossima destinazione.

Mass Effect 3
← Missione precedente Indice Missione Missione seguente →
Priorità: Marte Missioni Priorità: Palaven