Boccale e cicchetto appena miscelato di ryncol nel Dark Star

Il ryncol è un liquore estremamente forte creato dai krogan. La sua esatta composizione è sconosciuta, ma è chiaramente una bevanda molto forte, dato che è stata creata da e per i krogan. Grunt commenta che il ryncol "taglia lo stomaco alieno come vetro affilato."

Gli umani possono sopravvivere bevendo ryncol, sebbene sia apparentemente pericoloso per i volus. Un datapad ottenibile contiene una lamentela fatta da un pirata su come il Mech YMIR che ha comprato "perde carburante come un Volus dopo un bicchiere di ryncol."

Quando il Comandante Shepard visita il Locale Dark Star e chiede al barista cinque bevande di fila, al Comandante verrà dato un bicchiere di ryncol. Il barista scherza dicendo che Shepard farà "scattare gli allarmi radiologici" dopo che l'avrà bevuto.

Apparentemente il ryncol ha varianti "pure" e da cocktail. Il barista turian nel Dark Star crea una miscela di ryncol verde servita a Shepard miscelando insieme componenti diverse. Secondo la sua previsione, infatti, mette Shepard al tappeto, portando a una breve sequenza dove il Comandante si risveglia intontito sul pavimento della toilette del Dark Star. Secondo Jack, la scorta di creme de menthe di Shepard nell'Appartamento personale può far star male la gente più di un campione di ryncol puro.

Il ryncol è anche infiammabile: al Silversun Strip, Grunt racconta a Shepard che infatti l'ha usato come fosse una Molotov semplicemente lanciando una comune bottiglia ad una astroauto SSC.

Il vomito del consumo di ryncol è apparentemente di colore viola.