FANDOM

Engineerclasstransp
Con "tecnologia" ci si riferisce alle classi e alle abilità basate sull'ingegneria inversa o varie tecnologie di violazione, tra cui sistemi di corazze, armi e nemici sintetici come i geth. Le abilità tecnologiche vengono utilizzate attraverso i factotum.

Classi Modifica

Le tre classi tecnologiche giocabili sono Ingegnere, Incursore e Sentinella. Gli Ingegneri si concentrano esclusivamente sulle abilità tecnologiche ma sono meno abili con le armi, mentre gli Incursori e le Sentinella si dividono rispettivamente tra abilità tecnologiche e di combattimento/biotiche.

Abilità Modifica

Mass Effect Modifica

Le abilità tecnologiche sono particolarmente utili in Mass Effect in quanto la maggior parte dei nemici è sintetica in qualche aspetto. Queste abilità vanno dal distruggere gli scudi e le armi dei nemici, al violare un sintetico per rivoltarlo contro un suo simile, al ripristinare la salute dei membri della squadra. Alte statistiche tecnologiche permettono anche di decrittare porte e casse più complesse, ed assicurano che gli scudi del Mako si ricarichino più in fretta.

Nota: (I) = Iniziale, (S) = Sbloccabile

Poteri Modifica

Mass Effect Galaxy Modifica

Nota: (I) = Iniziale, (S) = Sbloccabile

Mass Effect 2 Modifica

Per Mass Effect 2, le abilità tecnologiche sono state revisionate e, in alcuni casi, anche interamente rimosse o compattate in una singola abilità; ciò aiuta a mitigare potenziali problemi dovuti ai pochi nemici sintetici rispetto a Mass Effect. Inoltre, non è più necessario aumentare una particolare abilità tecnologica per violare gli oggetti presenti nel mondo di gioco (tutti i giocatori hanno delle abilità di interfacciamento elettronico tramite i loro factotum).

Nota: (I) = Iniziale, (S) = Sbloccabile, (L) = Lealtà ottenuta, (AA) = Addestramento avanzato

Mass Effect 3 Modifica

Nota: (I) = Iniziale, (AA) = Addestramento Avanzato, (MP) = Multiplayer

Mass Effect: Infiltrator Modifica

Nota: (I) = Iniziale, (S) = Sbloccabile

Vedi anche Modifica