Mass Effect Italia Wiki
Advertisement
Mass Effect Italia Wiki

Ubicazione: Via LatteaAmmasso LocaleSistema Sol Terzo pianeta

Prerequisito: Livello 20 (Mass Effect)
Prerequisito: Priorità: Quartier generale di Cerberus (Mass Effect 3)

Descrizione[]

Per maggiori dettagli, fare riferimento al Codex Galattico dell'Alleanza standard. L'orbita della Terra è densa di detriti e rottami accumulati in decenni di sviluppo spaziale. È consigliato l'uso di barriere cinetiche ad altitudini superiori agli 85 km.

Voci del Codex[]

Mass Effect[]

Il mondo natale nonché capitale dell'umanità sta entrando in una nuova epoca d'oro. Le risorse prodotte da una decina di colonie e da un centinaio di avamposti industriali alimentano la produzione, il commercio e le attività culturali della Terra. Le metropoli sono formate sempre più da enormi grattacieli e la diffusione del lavoro a distanza ha permesso un uso più efficace del territorio. La Terra è ancora suddivisa in numerosi stati nazionali, anche se sono tutti riuniti sotto il vessillo dell'Alleanza dei Sistemi. Gli Umani vivono meglio e più a lungo dei loro antenati, ma le differenze tra ricchi e poveri si fanno sempre più marcate. Le nazioni più avanzate hanno debellato gran parte delle malattie genetiche e risolto il problema dell'inquinamento. La tecnologia nelle regioni meno fortunate, al contrario, è rimasta quella del XX secolo, e le loro città sono delle grandi baraccopoli inquinate e sovraffollate.

In 200 anni i mari si sono alzati di 2 metri a causa dei gravi danni ambientali provocati verso la fine del XXI secolo. Tuttavia, negli ultimi decenni il progresso scientifico e tecnologico ha migliorato notevolmente la situazione.

Mass Effect 3[]

La Terra, pianeta natale e capitale dell'umanità, era nel pieno di una nuova epoca d'oro prima dell'arrivo dei Razziatori. Malattie, inquinamento e disagio sociale erano in costante declino grazie ai progressi tecnologici e alle ingenti risorse garantite dalle colonie. La Terra era un modello anche per le civiltà aliene, elevando una specie relativamente giovane come l'umanità a un ruolo di primo piano nello scacchiere galattico.

L'attacco dei Razziatori ha posto fine a tutto questo. Ora le metropoli terrestri non sono altro che "giacimenti" di DNA umano a disposizione dei Razziatori. Le immense navi da guerra nemiche, dotate di una potenza di fuoco su scala megatonica, hanno raso al suolo i centri industriali in pochi secondi. Le forze armate sparse sui vari continenti mantengono solo una comunicazione parziale con le flotte dell'Alleanza, rendendo i moti di resistenza terrestri ancora più scoordinati e vulnerabili. La perdita della rete di comunicazione spaziale ha isolato l'economia della Terra dal resto della galassia, con effetti catastrofici sui mercati e sulla possibilità di ricevere soccorsi immediati.

Missioni[]

Giacimenti minerari[]

Dalla Terra non possono essere estratti minerali.

Vedi anche[]

  • Cerberus Daily News
    • "Adolescente conduce inseguimento con caccia ad alta velocità dell'Alleanza dei Sistemi"
    • "L'Alleanza dei Sistemi ascolta Ford v. Huerta"
    • "Proteste contro la decisione di Ford v. Huerta"

Curiosità[]

Una città sulla Terra
Advertisement