FANDOM

CitadelCouncilChambers
La Torre della Cittadella è l'epicentro dell'imponente Cittadella. Innalzandosi parallelamente agli Agglomerati della stazione, la Torre è il monumento più distintivo della Cittadella e ospita il Consiglio. Da qui, vengono prese tutte le decisioni del Consiglio, decisioni che plasmano la galassia e tutti gli esseri che ne sono all'interno.

Alla Torre della Cittadella si può eccedere da un ascensore nel Presidium, vicino al Monumento ai Portali, o da ogni Trasporto Rapido sulla Cittadella.

Camere del Consiglio Modifica

La torre ospita le Camere del Consiglio, che sono piene di alberi e bellissime fontane. Le rampe di scale nelle anticamere conducono alla sala delle udienze del Consiglio. In Mass Effect: Revelation, quest'area viene chiamata Podio del Postulante. Sotto al podio c'è un giardino protetto da un vetro.

Molte persone si trovano nelle Camere, come politici o individui che cercano di presentare una petizione al Consiglio (come l'Ammiraglio Kahoku). Il Comandante Shepard può ascoltare la conversazione tra un salarian e un turian riguardante le voci sul coinvolgimenti di Saren Arterius negli eventi di Eden Prime, e circa le possibilità dei volus di ottenere un posto nel Consiglio (che sono quasi nulle secondo il salarian).

Secondo Avina, i custodi appaiono frequentemente nella Torre e nelle Camere del Consiglio, anche se sembra siano solo di passaggio.

La Torre non è solo un edificio; è in qualche modo utilizzata per aprire manualmente il portale della Cittadella che conduce allo spazio oscuro. Quando la Sovereign ha attaccato la stazione, si è sistemata sulla Torre tirando fuori dei cavi poi collegati ad essa.

Le Camere del Consiglio sono il luogo della scena della battaglia finale tra Shepard e Saren durante l'assalto alla Cittadella. Inseguendo Saren all'unità di controllo principale della stazione, che si è rivelata essere la sala delle udienze del Consiglio, Shepard vede Saren morire e cadere attraverso il vetro del giardino sottostante. La trasformazione di Saren in un "avatar" della Sovereign causa un collasso del podio e la squadra combatte la creatura nel giardino fino a quando non viene finalmente distrutta.

Quando la Sovereign viene distrutta dall'Alleanza e da ciò che rimaneva della Flotta della Cittadella, un grosso pezzo di detriti si schianta nella Torre. La squadra si Shepard rimane quasi sepolta dai detriti e il Comandante rimane quasi schiacciato da questi, ma vengono trovati da una squadra di soccorso guidata dal Capitano Anderson.