FANDOM

Disambiguous Questo articolo riguarda riguarda le Torrette in generale. Per per altri usi, guarda Torretta (disambiguazione).
RedTurret

Le Torrette sono postazioni d'artiglieria pesante. Si trovano solitamente a guardia delle basi o di posizioni su pianeti remoti. Le Torrette sono equipaggiate di scudi e sparano razzi a qualunque ostile entri nel loro raggio d'azione. I razzi si muovono solitamente in modo abbastanza lento da poterli schivare, ma possono infliggere grossi danni alla squadra di Shepard o al Mako, specialmente se è già privo di scudi.

Le Torrette possono essere temporaneamente sabotate, violate, o disabilitate dai nemici con abilità tecniche.

Mass Effect Modifica

Mondi Inesplorati Modifica

  • Torrette pesanti Alleanza sono montate sul tetto delle entrate delle basi. Si trovano solitamente in gruppi di tre per avere migliore copertura e colpire duro. Tuttavia, avvicinarsi le rende più vulnerabili al sabotaggio simultaneo o distruggersi a vicenda tramite violazione.
  • Torrette geth o Torrette pesanti geth sono postazioni geth e appaiono su molti pianeti dove i geth hanno una base d'appoggio. Sono solitamente piazzate lungo percorsi regolari, o in coppie per sorvegliare una zona specifica.
  • Torrette pirata o mercenarie sorvegliano basi pirata e si trovano solitamente in postazioni nascoste nelle colline circostanti. Possono essere incredibilmente pericolose, in quanto i pirati e i mercenari hanno spesso dei cecchini tra i loro ranghi per ammorbidire i nemici, rendendoli vulnerabili alle torrette.
  • Le Torrette pesanti che circondano i propulsori a fusione e la base principale sull'Asteroide X57.

Specifiche di una missione / incarico Modifica

  • Ci sono diverse torrette senza nome posizionate sulla Luna fuori dall'impianto di addestramento, presumibilmente per addestrare i marine ad assaltare le postazioni d'artiglieria.
  • Durante l'incarico INE: Postazione d'ascolto Alpha, le torrette alla postazione d'ascolto sono inattive poiché alimentate da un generatore danneggiato. Shepard può connettere le torrette al Mako, fornendo fuoco di supporto pesante contro i rachni rinunciando però al Mako.
  • Le Torrette difensive Cittadella fanno parte della rete difensiva della Cittadella. Sono posizionate sull'esterno degli edifici della stazione e vengono attivate in caso di bisogno. Durante l'incursione sulla Cittadella, Shepard può usare Elettronica per violare le torrette e usarle contro una Nave da sbarco geth.

Mass Effect 2 Modifica

  • Torrette di Cerberus sono installazioni armate corazzate di Cerberus per difendere i vari avamposti del Progetto Overlord. Sono diverse dalle torrette incontrate in Mass Effect poiché usano cannoni automatici ad accelerazione di massa invece di razzi. Le torrette di Cerberus sono nascoste e "spuntano fuori" quando i nemici entrano nel loro raggio d'azione.
  • Il Cannone geth è un'installazione militare unica nel suo genere a guardia dell'entrata della Stazione Prometheus su Aite. Ha una rotazione assiale più lenta delle torrette di Cerberus ma è così potente da distruggere l'Hammerhead con un colpo solo. Il cannone geth concentra dei reticoli di puntamento olografici sull'area designata e carica alla massima potenza prima di sparare, dando all'Hammerhead molto tempo per sfuggire al reticolo di puntamento. Dato il suo nome, è probabilmente di origine geth, ed è stato creato per abbattere le navi.

Mass Effect 3 Modifica

  • Le Torrette sono installazioni militari portatili usate dagli Ingegneri di Cerberus. Hanno corazza e scudi pesanti, e un alto rateo di fuoco che può rapidamente abbattere gli attaccanti. Le Torrette possono essere riparate dai vicini Ingegneri militari.

Mass Effect Galaxy Modifica

  • Le Torrette sono potenti nemici sintetici incontrati in Mass Effect Galaxy per difendere posizioni chiave. Sono immobili, ma compensano tale lacuna con la potenza di fuoco.

Mass Effect: Infiltrator Modifica

  • Le Torrette GRAD sono torrette difensive stazionarie nascoste nei soffitti del Barn, una stazione spaziale di Cerberus. Vengono schierate quando i nemici sono nel raggio d'azione e sparano con rapide raffiche di fuoco a impulsi. Hanno salute e corazza moderate e possono rigenerarle.