FANDOM

Tuchanka - Bomb
La squadra turian precipitata su Tuchanka deve impedire a Cerberus di innescare una bomba in grado di devastare l'intero pianeta. Atterra su Tuchanka e assisti il plotone turian contro Cerberus.

Acquisizione Modifica

Questa missione viene acquisita automaticamente dopo l'incontro con il plotone turian naufragato.

Attenzione: una volta acquisita, avrai un tempo limitato per completare questa missione. Se completi altre missioni prima di questa, non sarà più disponibile e sarà considerata fallita.

Preparazione Modifica

Questa è una missione piuttosto breve, ma intensa, con molti avversari muniti di scudi insieme ad altri che ne sono privi. Una combinazione di squadra con un mix di abilità biotiche per lanciare i nemici privi di scudi e di poteri tecnologici per abbattere gli scudi ti sarà di aiuto. Le combo dei poteri che creano esplosioni di qualunque tipo saranno utili contro un massiccio schieramento di nemici alla fine.

In questa missione, gli scontri a fuoco tenderanno ad essere a lunga distanza. Sono raccomandati fucili di precisione ed altre armi a lungo raggio.

Guida Modifica

Dopo lo sbarco, mettiti subito al riparo; truppe d'assalto e centurioni di Cerberus ti stanno aspettando. Malgrado il bombardamento in stile Omaha Beach, è sicuro ignorare i bombardamenti - tutti mancheranno miracolosamente Shepard! - e concentrati interamente sulle truppe di Cerberus.

Apriti la strada tra i soldati di Cerberus e le esplosioni verso l'edificio in rovina davanti a te. Oltre ai soldati che stanno di fronte a te, ne appariranno altri dal retro, e avranno la tendenza a concentrarsi intorno a delle coperture create da dei generatori nella sezione centrale e poi su un terreno rialzato nel retro. Le guardie sulle coperture rialzate possono essere alquanto tenaci, ma quando raggiungerai il generatore della sezione centrale, se ti dirigi sull'estrema destra e ti metti al riparo dietro il muro lungo, potrai sparare senza problemi al generatore sul retro, eliminando la copertura e danneggiando i nemici vicini.

Lo scontro e le esplosioni si fermeranno, quindi entra nella crepa nel muro e sali sulla rampa alla tua sinistra. A circa metà strada della rampa verso il prossimo piano, sulla sinistra, troverai un M-29 Incisor, un fucile di precisione che spara raffiche da tre colpi.

Sali sulla rampa e raccogli la Lama per fucile a pompa. Una volta girato l'angolo, truppe d'assalto, ingegneri e guardiani di Cerberus attaccheranno da dietro dei generatori di scudi. Alla fine dell'atrio (sull'estrema destra), troverai i Guanti Rosenkov Materials.

Raggiungi l'uscita all'estrema sinistra della stanza, e prima di svoltare l'angolo troverai un terminale da recuperare (5000 crediti). Sali sulle macerie e quando svolterai a sinistra troverai un Dissipatore per mitragliatrice nell'angolo sul pavimento quando il Tenente Tarquin Victus ti avvertirà che Cerberus sta opponendo resistenza. Quindi, dopo l'angolo, appariranno altre truppe d'assalto e centurioni di Cerberus. Attento a una torretta nel retro, e quando possibile spara ai generatori e ai piloni degli scudi che proteggono e rinforzano i nemici. Ricorda che sparare ai generatori creerà un'esplosione.

Dopo la battaglia, entra nella stanza e una volta superato il fossato aperto alla tua sinistra, troverai un kit medico e un Mirino per pistola vicino al muro più lontano nella prossima stanza.

Cerberus evacua Modifica

Tuchanka bomb evac
Mentre salirai sull'edificio, due soldati di Cerberus vengono evacuati; se agisci rapidamente, puoi ucciderli. Attraversa il ponte per raggiungere il punto in cui si trovavano i soldati, e recupera il datapad (5000 crediti). Non appena girerai l'angolo, ci saranno altre Truppe d'assalto di Cerberus da affrontare, ma, non appena ti avvicinerai a loro, altri verranno evacuati.

Sali la rampa, e dai un'occhiata al sito della bomba, e quindi sali la scala alla tua destra. Proprio davanti a te, contro il muro, c'è un Modulo concentrazione per fucile di precisione. Un po' più in là, troverai un Taser da mischia per pistola. Dopo essere sceso dalla rampa, vedrai altri soldati di Cerberus che scappano, ma piazzeranno una torretta, quindi mettiti al riparo. Sul lato sinistro, prima della torretta, troverai della tecnologia turian da recuperare (2.500 crediti). Raccogli il kit medico vicino alla torretta distrutta, e gli schemi delle torrette automatiche sulle casse. Svolta l'angolo e scendi le scale per dare il via a un filmato con il tenente Victus.

Difendi Victus Modifica

VictusConsole-TuchankaBomb
Dopo il filmato, dovrai difendere il tenente Victus da Cerberus mentre disattiva la bomba. Ci saranno pochi soldati di Cerberus a terra, e altri arriveranno poi via navetta in gruppi di 4-5; mentre sono raggruppati proprio prima o dopo uno sbarco è un momento fantastico per colpirli con poteri combinati per produrre delle esplosioni. Delle bolle di Stasi piazzate sotto le navette possono creare della divertente confusione.

Le prime tre navette contengono un misto di truppe d'assalto e centurioni. La complicazione principale in questa fase è che le forze di Cerberus proveranno attivamente a danneggiare Victus, e non dovrai permettere che la sua salute scenda a zero.

Quindi arriverà un Atlas, seguito da un'ultima navetta di truppe d'assalto e centurioni di Cerberus. C'è un lanciarazzi M-560 Hydra nell'angolo destro, il che ti permetterà di eliminare l'Atlas senza problemi. Una volta eliminate tutte le forze di Cerberus, partirà un filmato, che mostra il tenente Victus sacrificarsi per impedire ulteriori e potenziali danni collaterali della bomba, mettendo fine alla missione.

Conseguenze Modifica

Se completata con successo, riceverai una risorsa di guerra da 75 punti dai turian. Non completare questa missione porta a una riduzione di 250 punti della risorsa di guerra krogan — una grossa parte della popolazione krogan (ed Eva, se sopravvive a Priorità: Tuchanka) morirà nell'esplosione.

Se vai a parlare con Garrus subito dopo la missione, il leader degli Urdnot chiederà a Garrus se era al corrente della bomba.

E-Mail Modifica

Shepard riceve le seguenti email dalle persone del centro di comando se hanno già lasciato la Normandy dopo il completamento della missione — dopo Priorità: Tuchanka.

Se Wreav è il leader degli Urdnot, Shepard riceve la seguente email da parte sua se la missione non è stata completata in tempo.

BOMBA

Da: Urdnot Wreav

hanno colpito tuchanka. una bomba gigante per toglierci di mezzo. troveremo i colpevoli e OGNI KROGAN ne berrà il sangue.

LI MASSACREREMO TUTTI

Se Eva è morta nell'esplosione, il messaggio di Wreav è leggermente modificato.

BOMBA

Da: Urdnot Wreav

hanno colpito tuchanka. bomba enorme.

vigliacchi

eva è morta. stava radunando i clan nella valle. ora sono tutti morti. troveremo i responsabili e ogni krogan ne berrà il SANGUE.

LI MASSACREREMO TUTTI

In confronto, le mail di Wrex sono molto più sconsolate.

Molti morti

Da: Urdnot Wrex

Hanno colpito Tuchanka, Shepard. Una specie di bomba. Non so molto. Non so nemmeno chi sia stato. È un disastro. Ci terrà occupati per un po'.

Sono morti molti Krogan. Troppi.

E se Eva è morta nell'esplosione...

Eva

Da: Urdnot Wrex

Eva è morta. Hanno colpito Tuchanka, Shepard. Una specie di bomba. Non so molto. Non so nemmeno chi sia stato. È un disastro. Ci terrà occupati per un po'.

Lei stava radunando i clan nella valle di Kelphic. Forse era il bersaglio. Non lo so. Sono tutti morti. Troppi morti.

Tuttavia, se la missione è stata completata con successo, Adrien Victus manderà invece questa mail.

Il sacrificio di mio figlio non sarà vano

Da: Adrien Victus

Comandante Shepard,

Perdoni se non posso ringraziarla personalmente per la sua impresa su Tuchanka. Non solo ha salvato la patria dei Krogan, ma anche la fragile alleanza tra i nostri due popoli.

Inoltre le sono grato per aver consentito a mio figlio di completare la missione, meritandosi il rispetto dei suoi uomini. Il suo sacrificio sarà ricordato per sempre nella storia del Nono Plotone. Qualunque padre ne sarebbe orgoglioso.

Cordialmente,
Primarca Victus

Nemici Modifica