Mass Effect Italia Wiki
Advertisement
Mass Effect Italia Wiki
Le rovine di Tuchanka

Il Primarca Victus ha chiesto aiuto per una nave abbattuta ed ha fornito un NavPoint su Tuchanka. Atterra su Tuchanka e indaga.

Voce alternativa del Diario:
Il Primarca Victus afferma che una nave turian in missione segreta si è schiantata su Tuchanka. Atterra su Tuchanka per salvare il plotone.

Acquisizione[]

Prerequisito: Priorità: Sur'Kesh

La missione si acquisisce immediatamente dopo il ritorno da Sur'Kesh. Il Primarca Victus porta all'attenzione di Shepard una nave con cui i turian hanno perso i contatti, di cui preferirebbe discutere nei dettagli lontano dalle orecchie del vicino leader degli Urdnot. Dopodiché diventerà disponibile un NavPoint su Tuchanka sulla mappa galattica, preparati per l'indagine. Se Shepard parla con Victus nella Sala Tattica, il primarca enfatizza che è riservato e dice abbastanza da far cambiare la voce del diario.

Una volta acquisita, resterà disponibile fino al completamento di Priorità: Thessia, dopodiché diventerà inaccessibile, e sarà considerata fallita.

Preparazione[]

Viaggia fino alla Zona Demilitarizzata Krogan, raggiungi il pianeta Tuchanka, e seleziona il sito della nave precipitata. Usa capacità anti-corazza, per via dei nemici che affronterai.

Avrai poche linee di tiro, per via delle macerie che disseminano l'area. Per quanto riguarda le armi, è consigliabile puntare su armi a breve e medio raggio, abilità anti-corazza, e configurazioni di squadra ad alto affiatamento.

Guida[]

Una volta a terra, contatterai il tenente Victus, che ti dirà che si trova sotto attacco da parte dei Razziatori e lancerà un razzo di segnalazione per dirti dove andare. Procedi in avanti e raccogli il Potenziamento caricatore per mitragliatrice sulla sinistra. Quindi sali la scala. Procedi verso i tre mutanti, e uccidili. Quindi recupera le parti di ricambio (3,125 crediti) sepolte nei detriti e sali la scala successiva. Continua in avanti, salta l'ostacolo e raccogli l'M-9 Tempest vicino agli stessi turian morti vicino a una capsula di salvataggio schiantata.

Prima capsula di salvataggio[]

Imboscata da aprte dei Cannibali

Continua in avanti e avrai la possibilità di tendere un'imboscata a tre cannibali. Combattendoli, ne appariranno altri due, e potranno provare a fiancheggiarti nella stanza circolare, quindi occhio al tuo fianco destro. Quando saranno tutti morti, apparirà un mietitore. Volerà via quando gli avrai inflitto il 75% dei danni. Potresti riuscire ad ucciderlo, ma se lo fai, potresti innescare un bug (vedi la sezione sui bug in fondo) che ti impedirà di completare la missione. Allontanalo prima che colpisca la capsula di salvataggio per ottenere un bonus di 300 punti esperienza, insieme ai complimenti da parte della tua squadra.

Non puoi raggiungere i turian, quindi svolta a destra e sali la scala. In cima ci sarà una Clip termica di riserva per fucile di precisione alla tua sinistra. Salta di sotto. Prosegui per recuperare delle parti di ricambio (6,250 crediti), quindi indietreggia di poco e prendi la strada che era alal tua destra. Per terra davanti a te ci sarà il fucile d'assalto Phaeston. Continua in avanti e svolta a sinistra al vicolo cieco a forma di T per recuperare dei Materiali ultra-leggeri per mitragliatrice. Ritorna nel corridoio precedente e scendi la scala.

Seconda capsula di salvataggio[]

Vai sempre dritto e raccogli il kit medico sulla destra accanto a un turian morto. Prosegui e svolta l'angolo. Muoviti di soppiatto alle spalle del predatore e dei cannibali e abbattili. Ancora una volta un mietitore arriverà dal cielo, sganciando dei mutanti da combattere stavolta. Caccialo via, e dato che non puoi raggiungere i turian, svolta a destra e scendi la scala. Il tenente Victus ti contatterà per sapere quanto ci metterai ad arrivare. Prosegui e raccogli la Corazza Hahne-Kedar alla tua sinistra. Scendi ancora e troverai un registro di volo a terra sulla destra. Sulla sinistra, leggermente più lontano, ci sarà una Calibratura intelligente per fucile a pompa. Non appena ti avvicinerai all'area aperta, un altro mietitore sgancerà dei mutanti e volerà via. Abbattili e recupera i rottami (3125 crediti) sui turian morti prima di scendere la scala.

Battaglia contro il mietitore[]

Tarquin Victus

Lo stesso mietitore sgancerà quindi dei cannibali. Abbattili ed insegui il mietitore. Vai avanti, scendi la rampa, e gira a destra per trovare un kit medico per terra vicino a un fuoco. Scendi di sotto per trovare una Canna estesa per fucile di precisione. A sinistra vedrai un combattimento in lontananza.

Continua a scendere. Non appena girerai l'angolo, il mietitore sgancerà un Bruto, seguito da diverse ondate di cannibali e Predatori. Prosegui sulla destra per trovare un Blackstar, un'arma pesante dei Razziatori che ti sarà di grande aiuto per distruggere il mietitore.

Nota: un compagno di squadra griderà quando il mietitore riapparirà durante la battaglia. Presta attenzione alla copertura a forma di L nell'angolo nella parte sinistra del campo di battaglia. Può proteggerti dagli attacchi frontali, dai fiancheggi e dai colpi del mietitore. La colonna centrale (che si trova tra il mietitore e questa copertura) blocca la linea di tiro del mietitore, lasciandolo senza bersagli. I nemici continueranno ad arrivare a questo punto, ma non saranno infiniti. L'esplosione conseguente alla morte di un Mietitore ucciderà tutti i nemici restanti.

Quando hai fatto, prosegui e parla con Victus. Riceverai Tuchanka: Bomba, una missione a tempo, e ritornerai sulla Normandy. Parla con Hackett, che ti darà 12.500 crediti, e parla quindi con il Primarca Victus.

Conseguenze[]

Se questa missione viene completata prima di Priorità: Tuchanka, Garrus e Liara si troveranno nel salone dell'osservatorio di dritta a parlare dei vecchi tempi. Se messa in fila, Garrus esprimerà preoccupazioni sulla situazione di Victus.

Se questa missione viene completata dopo Priorità: Tuchanka, Shepard riceverà questa mail dal Primarca.

Bomba nella valle di Kelphic

Da: Adrien Victus

Comandante Shepard,

I miei complimenti per il risultato eccellente conseguito su Tuchanka. Devo ammettere che è all'altezza della sua reputazione.

Mio figlio dice che lei potrebbe impedire a Cerberus di innescare la bomba nella valle di Kelphic. Si tratta di un ordigno molto potente, comandante. L'esplosione potrebbe spazzare via intere popolazioni in un'area molto vasta.

Accettando di aiutare mio figlio e il suo plotone, avrà la mia gratitudine e, ne sono convinto, anche quella del popolo krogan.

Cordialmente,
Primarca Victus

Nemici[]

Bug[]

  • Diverse persone hanno riferito che uccidere i primi due Mietitori ha portato alla non apparizione del mietitore restante per poterlo uccidere, richiedendo quindi il dover ricominciare la missione.
Advertisement